Da sinistra a destra: Teo, Gaghe, Barbetta, Gorlino, Macio, Piero, Danpo, Bon, Danilka, BLuNoTe...
CHI SIAMO NOI?
Per rispondere alle domande: Chi siamo noi? Perchè esistiamo!? Dove stiamo andando? Ma soprattutto: cosa si fa stasera???

 

lunedì 2 giugno 2008

ANCORA PORTOGALLO....

Riecco il viaggiatore del blog a scrivervi questa volta tanto per cambiare un viaggio in Portogallo! Quest'anno è l'anno buono che posso imparare il portoghese visto le precedenti in Brasile e Portogallo! Andiamo alla cronaca: partenza da Bergamo a Siviglia e visita della città direi molto carina!Fateci un giro se potete!Stranamente era piu' freddo rispetto a Bergamo forse perchè aveva piovuto nei giorni precedenti. Poi con un autobus mi son trasferito prima a Faro e poi a Praia da Rocha dove ero alloggiato in hotel per 2 notti a 2 passi dal mare. Qui il tempo non è stato dei migliori sempre nuvoloso e molto vento proveniente dalle correnti fredde dell'oceano. Poi trasferimento in treno a Lisbona con visita della città per altri 2 giorni. Lisbona è una città portuale, quindi bisogna sempre stare attenti alla gente che si trova a volte ma a mio avviso meno pericolosa di Barcellona. Famosa la torre di Belem e la relativa cattedrale. Poi c'era da vedere il castello di Sao Jorge e ho visto da fuori anche lo stadio dove gioca il Benfica molto bello! Poi un giorno sono andato anche a Sintra famosa per il suo castello che giace sulla collina dove si può ammirare una bella panoramica dall'alto. In questa piccola cittadina si può ammirare dal vivo molto bene la natura. Infatti cammini in sentieri di collina super alberato! Infine treno da Lisbona a Valladolid e ritorno da Valladolid a Bergamo con prima visita della città. Non ci crederete ma i trasporti di autobus e treni li ho trovato cari piu' del doppio rispetto all'Italia. Ho contributo anch'io ad alimentare l'economia portoghese.
Saluti!

Posta un commento