Da sinistra a destra: Teo, Gaghe, Barbetta, Gorlino, Macio, Piero, Danpo, Bon, Danilka, BLuNoTe...
CHI SIAMO NOI?
Per rispondere alle domande: Chi siamo noi? Perchè esistiamo!? Dove stiamo andando? Ma soprattutto: cosa si fa stasera???

 

lunedì 30 gennaio 2006

Kaiserslautern - Schalke 04 : 0-2

Ciao tosi!
Eora come promesso a qualcuno, racconto della partita de baeon di ieri.

Salgo in treno; era pieno di tifosi dello Schalke, tutti rigorosamente con le magliette bianche e blu versione primaverile nonostante i -11°. Tutti rigorosamente imbriachi spolpi che non riuscivano neanche più ad aprire le bottiglie di birra da quanta ne avevano già bevuta.
Quando il treno entra in Palatinato, incominciano ad ogni stazione a salire tifosi del Kaisersalutern, tutti rigorosamente con le magliette bianche e rosse, e tutti rigorosamente presi sonoramente per il c**o dai tifosi avversari.

I lavori per il mondiale sono quasi terminati e ieri per la prima volta aprivano l'intero stadio con tutta la sua capienza.
Arrivo e mi precipito in biglietteria; chiedo un biglietto per il settore 9.2, il mio preferito perchè frequentato da coloro che non hanno alcuna Angst della Polizei: tutto esaurito. Allora chiedo cos'è rimasto, e la tipa mi sgancia un biglietto per il 9.4; per fortuna avevano aperto tutto lo stadio, altrimenti mi toccava restare fuori.

Entro e cerco la strada per questo 9.4. Eravamo tutti che ci guardavamo intorno perchè non avevano ancora messo alcun cartello con le indicazioni su come raggiungere i vari settori nuovi.
Dopo essermi fatto cacciare via per tre volte perchè cercavo di entrare nei settori sbagliati, mi appare una stella cometa e finalmento raggiungo l'accesso giusto.
Ganz oben, in cima in cima; praticamente vedevo gli omini come sul Game Boy, per chi se lo ricorda.
Comunque gran bello stadio, e tutti col naso all'insù a guardare i nuovi settori. Tranne io che guardavo le due tipe che avevo di fianco: e che settori!

La partita è stata abbastanza nervosa. Nello Schalke ha giocato anche Kuranyi, nazionale tettesko, che però non mi è sembrato un granchè; considerando che Kuranyi e Ballack sono ritenuti i due pilastri della nazionale, si capisce perchè i crucchi non hanno molte speranze in questo mondiale.

Già che c'ero, onde evitare ulteriori spiacevoli sorprese, ho già acquistato i biglietti per le prossime due partite da tutto esaurito: contro lo Stoccarda del Trap e contro il Bayern Monaco.
Quella col Bayern è la penultima di campionato; quindi spero che prossimamente il Kaiserslautern recuperi qualche punto e il Bayern ne perda qualcuno, così potrebbe anche essere una partita decisiva per il campionato o per la salvezza.

Comunque la cosa più bella della giornata è stato il ritorno a casa, quando ho letto che il Citta ha vinto contro lo Spezia 1-0!! E siamo a soli 2 punti dalla zona play-off!!!! Non male considerando che l'obiettivo stagionale è la salvezza.

Grazie Piero per gli aggiornamenti da Genova.
Ovviamente domenica prossima mi attendo puntuali aggiornamenti dal derby all'Euganeo, capìo Gaghe?

Vi lascio, altrimenti mi si raffredda la svedese.

Sì iù suun

Posta un commento