Da sinistra a destra: Teo, Gaghe, Barbetta, Gorlino, Macio, Piero, Danpo, Bon, Danilka, BLuNoTe...
CHI SIAMO NOI?
Per rispondere alle domande: Chi siamo noi? Perchè esistiamo!? Dove stiamo andando? Ma soprattutto: cosa si fa stasera???

 

lunedì 1 ottobre 2007

el leon a Kobenhavn


scusè tosi, ma proprio non sono riuscito a non mandarvi questa foto scattata oggi a copenhagen! Che emozione appena l'ho visto! Viva i veneti!

Anonymous Anonimo spara una ca**ata:
Eccomi qui ritornato a casa dopo la breve parentesi ungherese. Naturalmente quando ho rivisto le colleghe italiane mi è venuto da rimettere! Capita dopo che si vedono delle fighe impressionanti a Budapest prima e a Bratislava poi! Le nostre non concorrono. Devono essere più umili e mettersela via invece di tirarsela per niente. Ungheria e Slovacchia batte Italia 10 a 0. Anche mio cugino è rimasto impressionato dalla differenza vistosa! Chi credono di essere le nostre! Sono stanco solo di vederle camminare! Saluti!
1 ottobre 2007 alle ore 19:37  
Blogger Max spara una ca**ata:
Caspita, Dalpo, ma soło che tì te podevi catare el leon a Copenaghen!! Ma dove xeło de preciso? So un monumento?
Comunque mì 'sto fine setimana so stà a Tübingen in gita con łi aegee/erasmus, e anca là gò visto un leon . . . soło che el jèra so 'na gełateria che se ciàmava Eis Cafè San Marco. Mì dopo so 'ndà magnare el gełato soła gełateria de fianco, che se ciàmava Eis Cafè Cortina, e no łi jèra i sołiti meridionałi col nome falso, łi jèra veramente Veneti e ełora ghemo parlà in diałèto e sto qua, da Bełun, el me gà scambià par uno de Mestre.
Va ben, ve gò contà un episodio de vita quotidiana dei poareti come mì che i se rompe łe bałe a sentirse sempre accostati ai meridionałi soło par queło che xè scrito soła carta de identità.
Dopo però quando che qualcheduni me dise che no pare che mì parla in tedesco come i Tałiani ełora me ła godo mì a spiegarghe che quełi là łi xè tuta n'altra rassa!
Sì iù suun
1 ottobre 2007 alle ore 20:23  
Blogger Alberto spara una ca**ata:
ma infati,ma dove ło gheto catà el leon???
Mitico fenomeno!!!!

Gorlino scrive: "Mi viene da rimettere..."
uhauahuahuahuahauhahhah!!!!! Te me ghe copà!!!!!! Purtroppo è vero, anch'io ho provato le stesse impressioni appena rientrato dalla settimana al mare in Dalmazia :(
Però dai, non tutte le nostre sono stronze... se ne salva una percentuale del 5%, a parer mio... :)
Voi che dite? Diamo il via a un bel dibattito!!!!
1 ottobre 2007 alle ore 23:09  
Anonymous Anonimo spara una ca**ata:
scuseme ma a mi me pare un gateo fiapo.. el ga fato tropi kiometri sto leon che mostra i libri verti ansiche legerli!
1 ottobre 2007 alle ore 23:29  
Blogger danpeus spara una ca**ata:
GRANDEEEE FENOMENO!!!!!!!!!!!!!!
Per quanto riguarda il poeta senza pinne è inutile dire che non rivolgerò mai più parola, el gateo fiapo te poi magnarteo!
Sto leon xe inte 'na facciata in pieno centro de copenhagen, evidentemente rappresenta San Marco! Comunque siete mai stati alla sudbahnhof (stazione sud) di Vienna? in mezzo alla stazione, c'è un leone alato gigante che scritto sotto che l'hanno posato in onore del legame secolare tra il POPOLO VENETO e quello austriaco!!!
Queste si che sono immense soddisfazioni!
1 ottobre 2007 alle ore 23:44  
Blogger Max spara una ca**ata:
Sì, però quello della Südbahnhof è là perchè da quella stazione partivano i treni da Vienna a Venezia: tutto ciò ha un senso.
Ma a Copenaghen cosa ci fa il leone?????
Secondo me quel leone si è trombato la sirenetta!

Poeta senza pene.

Mah, Piero, forse se ne salva anche più del 5% . . . il problema è che quelle che si salvano hanno già tutte il moroso (per ovvi motivi), e quelle che si vedono in giro smanicate . . . smanicate restano.

Sì iù suun
2 ottobre 2007 alle ore 07:57  
Blogger danpeus spara una ca**ata:
el leon penso che sia su questa chiesa perchè sarà intitolata a San Marco, penso sia la ragione più ovvia, però non ne sono sicuro! ogni modo i veneti anticamente commerciavano sempre anche coi vichinghi...erano i veneti a portare a sud la preziosissima ambra! Non mi meraviglierei troppo di trovare testimonianze di Serenissima in giro per il mondo, così come a Vienna, il popolo veneto è stato un faro di civiltà (guardate tutte le cose che abbiamo inventato e scoperto: dai cucchiai alle forchette, dagli occhiali alle scoperte atronomiche e chirurgiche ecc ecc) e come tale è stato invidiato da tanti popoli.
da ultimo: la costituzine degli USA si rifà in parte alla Costituzione (non scritta ma consuetudinaria come l'inghilterra) della nostra repubblica!
2 ottobre 2007 alle ore 10:15  
Blogger gaghe spara una ca**ata:
cazzo che soddisfasion vedare un leon a copejnaghen,ma copate! al manco fosse vivo.
2 ottobre 2007 alle ore 12:22  
Blogger gaghe spara una ca**ata:
per quanto concerne le ragazze stronze, secondo mi se salva poco più del 5%.
2 ottobre 2007 alle ore 12:25  
Blogger danpeus spara una ca**ata:
copate ti gaghe recion che no te si altro!
par mi se pol rivar anca al 15%...comunque non credete che qui in svezia sia tanto meglio...anzi!!! Sono proprio come le italiane, però sono più fighe! Le meglio rimangono le russe e le tedesche!
2 ottobre 2007 alle ore 13:21  
Blogger Alberto spara una ca**ata:
si dai, alzo la percentuale e arrivo anch'io al 15%, gorlino e mocio voi che dite?
2 ottobre 2007 alle ore 19:32  
Anonymous Anonimo spara una ca**ata:
Ok per il 15% ma non per merito delle ragazze venete bensì perchè nella percentuale delle italiane sono le emiliane e romagnole a portare su la media!
2 ottobre 2007 alle ore 19:41  
Blogger SuperDanilka spara una ca**ata:
son d'accordo con gorlino!!!

pero' sono buono oggi e facciamo 20%, dove le mettiamo le tos'hane?

e poi mi piace il modo di parlare di alcune emiliane e di alcune toscane! Ma sotto roma.. nun ce nient' a fa'!

Proporrei "fiorentina" prossimo mese. Che ne dite?
3 ottobre 2007 alle ore 15:59  
Blogger danpeus spara una ca**ata:
boh! io non so da dove tirate fuori certi "miti"! Qui ci sono 4 emiliane e se la stra tirano peggio delle venete...
ho chiesto tra l'altro al mio amico di modena e mi ha detto subito: "lascia stare le emiliane perchè se aspetti loro puoi farti un nodo all'uccello!" Quindi mi sa che avete informazioni sbagliate cari miei! Almeno che qualcuno di voi non abbia provato carnalmente, ma questo a me non risulta!
3 ottobre 2007 alle ore 17:47  
Blogger Alberto spara una ca**ata:
io mi sono sempre riferito alle nostre tose, senza prendere in considerazione le altre regioni, per cui resto sul 15% scarso, ecco toh diciamo 14% !!!
3 ottobre 2007 alle ore 18:27  
Blogger gaghe spara una ca**ata:
va beh dai un 15% se poe fare, considerando che conosco solo le venete, per le altre regioni dovrebbe essere leggermente meglio la media, almeno per sentito dire.
il LEONE VA BRUCIATO, IL LEONE VA BRUCIATOOOOOOOOO!
3 ottobre 2007 alle ore 19:31  
Anonymous Anonimo spara una ca**ata:
Va beh ragazzi 15% o 14% o 13% qui bisogna darsi da fare e tentare di non perdersi mai d'animo! Prima o poi si troverà l'anima gemella e se non la si trova amen! Si vede che non era destino!
3 ottobre 2007 alle ore 19:56  
Blogger danpeus spara una ca**ata:
gaghe ma sei c......e??? associ sempre le cose dal punto di vista calcistico...non capisci proprio un cazzo!
é superfluo dire che chiudo i ponti anche con te!
4 ottobre 2007 alle ore 03:28  
Blogger SuperDanilka spara una ca**ata:
a proposito di chiudere i ponti..
ragazzi se non mi vedete piu' su skype e' perchè non ho piu' internet a casa.. dovrebbe arrivarmi il mio nuovo contratto a giorni.. speriamo prestissimo..
4 ottobre 2007 alle ore 13:57  
Blogger danpeus spara una ca**ata:
a proposito,el sardo si è trasferito questi giorni, vero? come ti trovi con le 2 nuove coinquiline? raccontaci
4 ottobre 2007 alle ore 18:03  
Anonymous Anonimo spara una ca**ata:
Mi sa che la percentuale si abbassa! Oggi se ne è andata una mia collega che era da poco che lavorava da noi in quanto era abituata a farsi la pausa sigaretta, bere il caffè con tutti i colleghi con calma e iniziare alle 10 il lavoro. Lavorava in fiera prima. Quindi ha lasciato il posto di segreteria del titolare quindi sempre molto ambito in quanto in termini economici si prende molto di più che non un semplice impiegato. Che viziate queste donne! E adesso non ditemi che in Italia non sono un peso solo la gente del sud bensì anche le donne del Nord viziate e non è poco! Ne vanno via di soldi se uno vuole mantenerle! Per me che restino lì!
4 ottobre 2007 alle ore 19:22  
Blogger SuperDanilka spara una ca**ata:
Si sono troppo viziate. Vedo un sacco di fighette che si fanno offrire al ristorante e al pub sempre e poi si comprano la 206 nuova di pacca..

Ma che sia stupido/a chi le paga x non fare niente? si..

ps. non sposatevi mai ;) o sposate quel 10%.. Ad esempio non capisco cosa centri il matrimonio, con il mantenere una nulla facente dopo che il matrimonio e' finito. Perchè esiste l'assegno di mantenimento? E' giusto che se una si sposa, e poi lui non la vuole piu' debba pagare per mamma e figli? Mi sembra giusto per i figli, ma la moglie..? se uno vuole si.. se uno non vuole no. Perchè a volte ci si separa anche xche' si trova un'altra e magari si vuole comunque aiutare l'altra.. ma se uno non vuole.. perchè deve?

Sul giornale l'altro giorno: un signore sui 50 anni ha ucciso la moglie anni fa', gli hanno dato 16 anni.. ridotti a 5 con il processo d'appello. Con l'indulto ha fatto 2 giorni di carcere e il resto ai domiciliari. Invece se si separava.. avrebbe dovuto pagare per il resto della vita 300/600 euro al mese (a 50 anni e' difficile che lei si trova un lavoro o si risposi, ma vivrà x altri 50 anni..). Pensateci nel caso.. 5 anni di galera (- la soddisfazione) valgono 50x12x600 = 360.000? ahahahah

scusate il conto cinico.. pero' pensate al quel tizio..
5 ottobre 2007 alle ore 10:08  
Blogger danpeus spara una ca**ata:
beh, allora dico la mia!
Come avete visto il caso raccontato da superdanilka in italia ovviamente la giustizia non esiste, però metti caso che quella volta esista, sei inculato per 25 anni della tua vita e anche per il resto quando tornerai fuori...o sbaglio?
per quanto riguarda la tizia, la appoggio! sapete quanto si lavora qui in svezia? 5 ore al giorno: dalle 10 alle 15, niente è aperto di più, a parte qualche supermercato fino alle 22, ma poste, uffici pubblici, banche ecc fino alle 15! Penso sempre di più che siamo noi idioti a lavorare troppo, guadagnando molto poco e taxemo! Anch'io quando comincerò a lavorare voglio fare part-time, non più di 30 ore settimana...la vita sociale, il non stress vale molto di più di 200 euro in più al mese!
5 ottobre 2007 alle ore 10:36  
Blogger SuperDanilka spara una ca**ata:
I veneti sono idioti a lavorare 8/12 ore al giorno per i loro negozi, fabbriche, uffici, poderi?

E' proprio questa la discriminante nord-sud italia. Non esisterebbe "il veneto" altrimenti.

Ovvio che la vita sociale vale molto.. ma un part-time a 30ore non ti permette di vivere e avere una casa tua.. a meno che non conosci il prete che ti svende una casa, non conosci il sindaco che ti fa passare avanti x una casa popolare, non conosci xyz che ti trovi un part-time con piu' soldi... ah ma questo succede solo al sud.. e qualche furbetto al nord.

Ma il vero nord lavora tanto e ha anche vita sociale. Se poi ne hai di soldi.. allora ok, puoi fare part time.

Una volta su rai3 Santoro fa ad un imprenditore veneto: "ma e' vero che voi al nord lavorate troppo?"
l'imprenditore risponde "noi lavoriamo 25 ore su 24!!"
e santoro per fare una battuta chiede: "e le ore rimanenti?"
risposta: "a puttane!"

in diretta tv.

ahahah
5 ottobre 2007 alle ore 15:05  
Blogger gaghe spara una ca**ata:
ok, taglia pure i ponti anche con me, però poi non chiedermi di venire a casa mia in montagna qualche giorno o altri favori, quando ti fa comodo.
5 ottobre 2007 alle ore 15:24  
Blogger gaghe spara una ca**ata:
x mocio: ahahahah
5 ottobre 2007 alle ore 15:26  
Blogger danpeus spara una ca**ata:
beh santoro lascialo stare, che se lo vedo per strada ghe dago fogo!
alla fine qui non siamo abituati a chiedere elemosina come fanno al sud che non fanno un cazzo e succhiano come dei parassiti! se lo stato ti porta via tutto sei costretto a lavorare come un matto per tenerti 2 soldi...che stiamo facendo! Purtroppo la gente non ha ancora capito che l'unica strada è la ribellione, finche è lo fanno 2000-3000 quelli vengono schiacciati, ma se un intera regione si muove allora le cose cambiano, speriamo che sia così!
5 ottobre 2007 alle ore 18:25  
Anonymous Anonimo spara una ca**ata:
Il problema del veneto è che tutti vogliono farsi vedere più bravi degli altri e invece sono più polli degli altri! Questo lo si può notare anche nei pub o meglio nei bar dove sono di moda solo qui da noi:ormai c'è solo gente tirata e fa schifo ormai la nostra gente tanto da preferire quasi quasi la gente del sud molto più cordiale! Per questo motivo caro dalpo la gente della nostra regione non farà mai nessuna rivoluzione in quanto è troppo orgogliosa! E' come darsi la zappa sui piedi! E' proprio grande la nostra popolazione!
6 ottobre 2007 alle ore 14:08  
Blogger danpeus spara una ca**ata:
caro michael, pensavo anch'io magari queste cose fino a poco tempo fa, che il tiraggio delle nostre parti è scandaloso! Ma stando qua in svezia devo dire che in veneto il tiraggio è di gran lunga inferiore a quello che c'è qui. Qui addirittura se non hai giacca e cravatta non puoi entrare in certi pub, e sottolineo pub, non mega ristoranti chick!
Per quanto riguarda la gente del sud, hai detto una cavolata, magari d'impatto sono più cordiali, ma perchè alla fine te la mettono in culo per dritto e per rovescio su qualsiasi cosa e per qualsiasi cosa...anche qui a Lund, è pazzesco, i terrons si fanno subito riconoscere.
Direi quindi che si tratta di un discorso di sangue: i veneti sono lenti all'ira e mandano giù le cose che non vanno invece di ribellarsi, questo purtroppo ci ha fatto male e continua a farcelo perchè non ci rendiamo conto di quello che stiamo subendo!
6 ottobre 2007 alle ore 18:42  
Blogger SuperDanilka spara una ca**ata:
Leggendo michael e leggendo dalpo.. l'unica soluzione e' proprio la rivoluzione. Perchè siamo troppo lenti e "mona". Ma quando ci arrabbiamo.. ;)

Ora non pensate subito ad accostamenti politici.. pero' una cosa tipo anni '70.. ma 10 volte piu' forte..

Qualche volta non ammirate la gente che mette la propria faccia in prima fila nei cortei? che siano di dx o di sx?

Prendiamo ad esempio il g8.. esclusi i spaccavetrine.. quelli in prima fila che non vogliono che i grossi governanti decidano per il bene dei paesi visto che fino adesso non hanno fatto un cazzo per questi paesi ma si scopre sempre di piu' che son dei ladroni. Ecco questa gente in prima fila.. è da ammirare.. hanno messo la loro faccia per un ideale.

Molto meglio di gente come noi che scrive e basta..?
8 ottobre 2007 alle ore 10:29  
Blogger SuperDanilka spara una ca**ata:
Anche i monaci in myanmar sono da ammirare..

come ha detto qualcuno.. la' i governanti "sono arrivati al punto di far incazzare perfino buddha"!

(è bellissima..)
8 ottobre 2007 alle ore 10:33  
Blogger danpeus spara una ca**ata:
infatti, è giustissimo quello che dici! Io sarei in prima fila ad andare a rovesciare questo sistema marcio! Ma se lo faccio io da solo mi mettono dentro, se lo facciamo in migliaia e migliaia le cose cambiano! Bisogna che la gente prenda coscienza della situazione, ma certe volte pare proprio che non gliene frega niente (dico in generale). ora faccio un esempio: eravamo io, gorlino, piero, macho e marco R. nostro conoscente ed ex collega per un paio di mesi col gorlino al parco iris verso pasqua! Porto questo esempio solo perchè è lampante, non per altro, non travisatemi! Quando si parlava che i 900 dipendenti di dove lavorano gorlino e marco erano sottopagati e molto e il tizio non era iscritto a nessun sindacato e non ci sono mai stati incoraggiamenti nel lavoro ecc (gorlino scrivi se abglio) io ho detto: ma cazzo se io sarei la farei sciopero tutti i giorni finchè le mie condizioni effettvamente non migliorano, ma non dico di 50 euro al mese, almeno 250-300!!! Ma tutti i 900 dipendenti devono farlo, così il padrone si caga addosso e concede subito, è nel suo interesse, se la sua ditta (di supermercati) resta chiusa una settimana sai che enormi perdite che ha! Però appena detto questo proprio gli interessati non ne hanno voluto sapere (per paura e per altre cose...). capito? noi dobbiamo ribellarci, nessuno regala niente, anzi! I francesi (odiosi quanto volete) se calpesti i loro diritti vanno subito in piazza ad alzare al voce e non lavorano più fichè non ottengono qualcosa! Così si fa!
se tutti noi non paghiamo le tasse per mesi o marciamo su Roma bloccando GRA, aeroporti, stazioni ecc per giorni, vedrai che le cose cambiano! Ma dobbiamo essere tutti insieme, migliai, se non milioni e sopratutto SENZA PAURA, CON CORAGGIO...ne vale il fututro di tutti noi...vedete voi!!!
8 ottobre 2007 alle ore 13:51  
Blogger SuperDanilka spara una ca**ata:
giusto!

per organizzare una cosa di massa, ci vuole una informazione di massa. Le tv, pagate dai politici e dalle lobby non faranno informazione di massa. Vedi grillo. Le TV locali non sono abbastanza.

Non rimane che internet! Apriamo un sito, con blog. Poi lo chiudono per "fomentazione razziale, istigazione a delinquere" etc etc. Se il sito viene chiuso dalla finanza, la gente non trovandolo va' da un'altra parte e/o lascia perdere. Gia' successo.. o fai il sito fatto bene dove non c'e' scritto niente contro la legge (ma vi ricordo: "attacco all'integrità territoriale dello stato" e' un reato da far chiudere un sitoweb).

Ci vuole un sito che pomuova dialogo per la discussione di una legge in parlamento ITALIANO, con raccolta firme (almeno 50.000, e non sono cosi' tante dai).

La proposta di legge (per legge) non puo' riguardare il distacco e la creazione di un nuovo stato entro i confini territoriali.. Ma magari un federalismo fatto bene.

Quindi? passaparola? SMS? foglietti? scritte sui muri? Bisogna organizzare una giornata?

mi sembra un po' troppo, ci vuole
un sito per forza.. e se invece facessimo un sito per il federalismo di tutte le regioni?

avremmo le varie aree e ognuno per se, l'unione fa la forza!

magari c'e' già..

scusate se ho scritto come mi veniva.. ma almeno ho scritto qualcosa
8 ottobre 2007 alle ore 15:05  
Blogger SuperDanilka spara una ca**ata:
La proposta di legge non puo' andare contro l'articolo 241 del codice penale ;) NON PRENDETE PAURA eh...

Art. 241
- Attentati contro la integrità, l'indipendenza o l'unità dello Stato -
Chiunque commette un fatto diretto a sottoporre il territorio dello Stato o una parte di esso alla sovranità di uno Stato straniero, ovvero a menomare l'indipendenza dello Stato è punito con la morte (1).

Alla stessa pena soggiace chiunque commette un fatto diretto a disciogliere l'unità dello Stato, o a distaccare dalla madre Patria una colonia o un altro territorio soggetto, anche temporaneamente, alla sua sovranità.

(1) La pena di morte è stata soppressa e sostituita con l'ergastolo.



voi volete vedere se uccidono 4.000.000 di veneti?
8 ottobre 2007 alle ore 15:08  
Blogger danpeus spara una ca**ata:
calma un attimo: stiamo confondendo 2 cose diverse! Il distacco dal veneto dall'italia è una cosa (che per esempio io sogno e mi batterei per farlo a tutti i costi), un'altra è il cercare di cambiare le cose in italia. Vedi che grillo che tiarto su molto più di 50000 firme e vedrai che non succederà nulla, non cambia niente fichè è così! Per cambiare le cose dobbiamo fermare il paese, scioperi totali, sit-in (parlo di migliai di persone) davanti alla sede di parlamento e governo perchè si dimettano tutti e si costituisca una nuova formazione. Tutto questo non è rivoluzione armata, e quindi va e deve essere fatta, parlo di tutta italia, un popolo che si muove non lo ferma nessuno...guardate il 1989, i popoli si sono mossi e tutto è crollato in una giornata!!!!
8 ottobre 2007 alle ore 18:04  
Anonymous Anonimo spara una ca**ata:
Anche se vai sotto al Parlamento in migliaia di persone non risolvi nulla. Devi capire che in tutte le cose si vive con le conoscenze(lavoro compreso). Quindi c'è troppa mafia. Purtroppo devo dirti che anche qui in Veneto è diventato come il Sud per quanto concerne le conoscenze e la mafia. Cito un esempio di oggi al lavoro. Il responsabile si dimentica di girare una Mail importante su un nostro grosso cliente. E' successo un casino. Il responsabile del mio responsabile viene a prendersela con noi ma non con il responsabile anche se non c'entriamo niente. Alla fine per girarla ha detto: può essere che ci siano problemi di posta interna e poi dici che è la gente del sud a prenderti in giro, ma fammi un piacere va! Ti rispondo anche in merito alla mia ditta. Tempo addietro avevano provato a fare una coalizione per proporre il sindacato. Peccato che il titolare, da notare di origine veneta, appena ha sentito parlare di questo ha fatto mandare via quei dipendenti. E' per questo motivo che nessun altro ha ritentato di andarci contro. Poi tra l'altro la nostra ditta è femminista. Le ragazze venete, non si sa per quale motivo, già sono viziate in più sono viste bene nonostante i numerosi errori che commettono. Quindi pensa te in che situazione mi trovo, circondato da troppe ragazze che vogliono tutte comandare perchè si credono chissà chi e un titolare che sa bene farsi i suoi conti. I responsabili sono tutti paraculati come al governo. In poche parole volevo farti capire che in tutta Italia ma Veneto compreso, o si va avanti con le conoscenze oppure sei niente. Non puoi fare strada. Io sono lì perchè comunque la ditta ha liquidità e va bene così per me visto che nella precedente ditta addirittura non mi pagavano e ti faccio notare che anche loro erano veneti! Tutto il mio lavoro che faccio i meriti non me li prendo io bensì il responsabile. Ditemi se questa non è mafia!
8 ottobre 2007 alle ore 20:11  
Blogger Alberto spara una ca**ata:
va ben gorlino, non per prenderti in giro però tu sei stato sfigato nel lavoro, perché hai trovato dei datori a dir poco infami, e gente di merda ne trovi in tutto il pianeta Terra... Però continuare a paragonare il Veneto alla Teronia proprio no, non esiste: va ben il discorso sulle conoscenze e anche su certi favoritismi nei confronti delle dipendenti più carine, però la mafia è ben altra cosa!!!! Cioè, pagare il pizzo, essere minacciati... e poi il comportamento dei teroni: non rispettare nessuna legge, non pagare affatto NESSUNA tassa e nemmeno le bollette (perchè questo è ciò che avviene al sud, e lo dicono i meridionali, mica me lo invento io!), noi non siamo messi così male... perlomeno non ancora! :)
8 ottobre 2007 alle ore 20:54  
Blogger danpeus spara una ca**ata:
intanto volevo sottolineare che questo post ha battuto tutti i record di commenti! POi volevo dire anch'io come piero che non esiste minimamente un paragone del genere? ma sai come funziona il sud o no? e se ora anche in veneto si fa così è perchè dopo 140 anni gli italiani ci hanno inquinato, anche questo voglio fartelo capire! Lo sai che per esempio la repubblica veneta per evitare merdate che appunto oggi succedono cambiava i suoi procuratori e dirigenti ogni 2 anni? E chi faceva cagate veniva tagliato fuori subito? Leggiti un po' di storia veneta, io parlo perchè le cose le so e mi sono informato e posso fare paragoni!
...e poi scusami ma hai fatto un paragone (anche sulla tua ditta) che non sta in piedi! Ti ho detto che se 4-5 provano a sollevarsi sarà peggio per loro, tutti devono farlo il 100%. Sai cosa diceva Bepin Segato? la cosa più saggia e vera che esista: EL SEGRETO DEA FELISITA' XE LA LIBARTA' E DE LA LIBARTA' EL CORAJO!!!
8 ottobre 2007 alle ore 22:59  
Blogger danpeus spara una ca**ata:
p.s.: poi volevo sottolineare che se el to paron se comporta cussì, caro gorlin, vuol dire che il sistema marcio lo consente! E questo è il sistema itaglia!
Ricordalo, nessuno ti regala niente, tanto meno i diritti, bisogna tutto conquistarci e lottare sempre (maria me pare de essar il Che Guevara da come parlo un co...)
8 ottobre 2007 alle ore 23:23  
Anonymous Anonimo spara una ca**ata:
Sarà come dite io comunque rimango della mia idea visto che di esperienze lavorative ne ho avute più di una! Comunque son d'accordo con il fatto che noi ci diamo da fare molto rispetto al sud, però appunto c'è questo problema che la gente qui è troppo furba e cerchiamo di mettercela in culo l'uno con l'altro anche con le semplici cose e non dirmi di fare un esempio che lo sai bene cosa intendo! Insomma manca la lealtà delle persone!Comunque direi con il quarantesimo commento chiudo la partita! Saluti alla prossima battaglia!
10 ottobre 2007 alle ore 18:17  
Blogger danpeus spara una ca**ata:
a me sembra che sono i terrons a mettertela sempre nel culo, sempre e comunque per qualsiasi cosa!
10 ottobre 2007 alle ore 18:58  

Posta un commento

41 Commenti:

Anonymous Anonimo commenta...

Eccomi qui ritornato a casa dopo la breve parentesi ungherese. Naturalmente quando ho rivisto le colleghe italiane mi è venuto da rimettere! Capita dopo che si vedono delle fighe impressionanti a Budapest prima e a Bratislava poi! Le nostre non concorrono. Devono essere più umili e mettersela via invece di tirarsela per niente. Ungheria e Slovacchia batte Italia 10 a 0. Anche mio cugino è rimasto impressionato dalla differenza vistosa! Chi credono di essere le nostre! Sono stanco solo di vederle camminare! Saluti!

1 ottobre 2007 alle ore 19:37  
Blogger Max commenta...

Caspita, Dalpo, ma soło che tì te podevi catare el leon a Copenaghen!! Ma dove xeło de preciso? So un monumento?
Comunque mì 'sto fine setimana so stà a Tübingen in gita con łi aegee/erasmus, e anca là gò visto un leon . . . soło che el jèra so 'na gełateria che se ciàmava Eis Cafè San Marco. Mì dopo so 'ndà magnare el gełato soła gełateria de fianco, che se ciàmava Eis Cafè Cortina, e no łi jèra i sołiti meridionałi col nome falso, łi jèra veramente Veneti e ełora ghemo parlà in diałèto e sto qua, da Bełun, el me gà scambià par uno de Mestre.
Va ben, ve gò contà un episodio de vita quotidiana dei poareti come mì che i se rompe łe bałe a sentirse sempre accostati ai meridionałi soło par queło che xè scrito soła carta de identità.
Dopo però quando che qualcheduni me dise che no pare che mì parla in tedesco come i Tałiani ełora me ła godo mì a spiegarghe che quełi là łi xè tuta n'altra rassa!
Sì iù suun

1 ottobre 2007 alle ore 20:23  
Blogger Alberto commenta...

ma infati,ma dove ło gheto catà el leon???
Mitico fenomeno!!!!

Gorlino scrive: "Mi viene da rimettere..."
uhauahuahuahuahauhahhah!!!!! Te me ghe copà!!!!!! Purtroppo è vero, anch'io ho provato le stesse impressioni appena rientrato dalla settimana al mare in Dalmazia :(
Però dai, non tutte le nostre sono stronze... se ne salva una percentuale del 5%, a parer mio... :)
Voi che dite? Diamo il via a un bel dibattito!!!!

1 ottobre 2007 alle ore 23:09  
Anonymous Anonimo commenta...

scuseme ma a mi me pare un gateo fiapo.. el ga fato tropi kiometri sto leon che mostra i libri verti ansiche legerli!

1 ottobre 2007 alle ore 23:29  
Blogger danpeus commenta...

GRANDEEEE FENOMENO!!!!!!!!!!!!!!
Per quanto riguarda il poeta senza pinne è inutile dire che non rivolgerò mai più parola, el gateo fiapo te poi magnarteo!
Sto leon xe inte 'na facciata in pieno centro de copenhagen, evidentemente rappresenta San Marco! Comunque siete mai stati alla sudbahnhof (stazione sud) di Vienna? in mezzo alla stazione, c'è un leone alato gigante che scritto sotto che l'hanno posato in onore del legame secolare tra il POPOLO VENETO e quello austriaco!!!
Queste si che sono immense soddisfazioni!

1 ottobre 2007 alle ore 23:44  
Blogger Max commenta...

Sì, però quello della Südbahnhof è là perchè da quella stazione partivano i treni da Vienna a Venezia: tutto ciò ha un senso.
Ma a Copenaghen cosa ci fa il leone?????
Secondo me quel leone si è trombato la sirenetta!

Poeta senza pene.

Mah, Piero, forse se ne salva anche più del 5% . . . il problema è che quelle che si salvano hanno già tutte il moroso (per ovvi motivi), e quelle che si vedono in giro smanicate . . . smanicate restano.

Sì iù suun

2 ottobre 2007 alle ore 07:57  
Blogger danpeus commenta...

el leon penso che sia su questa chiesa perchè sarà intitolata a San Marco, penso sia la ragione più ovvia, però non ne sono sicuro! ogni modo i veneti anticamente commerciavano sempre anche coi vichinghi...erano i veneti a portare a sud la preziosissima ambra! Non mi meraviglierei troppo di trovare testimonianze di Serenissima in giro per il mondo, così come a Vienna, il popolo veneto è stato un faro di civiltà (guardate tutte le cose che abbiamo inventato e scoperto: dai cucchiai alle forchette, dagli occhiali alle scoperte atronomiche e chirurgiche ecc ecc) e come tale è stato invidiato da tanti popoli.
da ultimo: la costituzine degli USA si rifà in parte alla Costituzione (non scritta ma consuetudinaria come l'inghilterra) della nostra repubblica!

2 ottobre 2007 alle ore 10:15  
Blogger gaghe commenta...

cazzo che soddisfasion vedare un leon a copejnaghen,ma copate! al manco fosse vivo.

2 ottobre 2007 alle ore 12:22  
Blogger gaghe commenta...

per quanto concerne le ragazze stronze, secondo mi se salva poco più del 5%.

2 ottobre 2007 alle ore 12:25  
Blogger danpeus commenta...

copate ti gaghe recion che no te si altro!
par mi se pol rivar anca al 15%...comunque non credete che qui in svezia sia tanto meglio...anzi!!! Sono proprio come le italiane, però sono più fighe! Le meglio rimangono le russe e le tedesche!

2 ottobre 2007 alle ore 13:21  
Blogger Alberto commenta...

si dai, alzo la percentuale e arrivo anch'io al 15%, gorlino e mocio voi che dite?

2 ottobre 2007 alle ore 19:32  
Anonymous Anonimo commenta...

Ok per il 15% ma non per merito delle ragazze venete bensì perchè nella percentuale delle italiane sono le emiliane e romagnole a portare su la media!

2 ottobre 2007 alle ore 19:41  
Blogger SuperDanilka commenta...

son d'accordo con gorlino!!!

pero' sono buono oggi e facciamo 20%, dove le mettiamo le tos'hane?

e poi mi piace il modo di parlare di alcune emiliane e di alcune toscane! Ma sotto roma.. nun ce nient' a fa'!

Proporrei "fiorentina" prossimo mese. Che ne dite?

3 ottobre 2007 alle ore 15:59  
Blogger danpeus commenta...

boh! io non so da dove tirate fuori certi "miti"! Qui ci sono 4 emiliane e se la stra tirano peggio delle venete...
ho chiesto tra l'altro al mio amico di modena e mi ha detto subito: "lascia stare le emiliane perchè se aspetti loro puoi farti un nodo all'uccello!" Quindi mi sa che avete informazioni sbagliate cari miei! Almeno che qualcuno di voi non abbia provato carnalmente, ma questo a me non risulta!

3 ottobre 2007 alle ore 17:47  
Blogger Alberto commenta...

io mi sono sempre riferito alle nostre tose, senza prendere in considerazione le altre regioni, per cui resto sul 15% scarso, ecco toh diciamo 14% !!!

3 ottobre 2007 alle ore 18:27  
Blogger gaghe commenta...

va beh dai un 15% se poe fare, considerando che conosco solo le venete, per le altre regioni dovrebbe essere leggermente meglio la media, almeno per sentito dire.
il LEONE VA BRUCIATO, IL LEONE VA BRUCIATOOOOOOOOO!

3 ottobre 2007 alle ore 19:31  
Anonymous Anonimo commenta...

Va beh ragazzi 15% o 14% o 13% qui bisogna darsi da fare e tentare di non perdersi mai d'animo! Prima o poi si troverà l'anima gemella e se non la si trova amen! Si vede che non era destino!

3 ottobre 2007 alle ore 19:56  
Blogger danpeus commenta...

gaghe ma sei c......e??? associ sempre le cose dal punto di vista calcistico...non capisci proprio un cazzo!
é superfluo dire che chiudo i ponti anche con te!

4 ottobre 2007 alle ore 03:28  
Blogger SuperDanilka commenta...

a proposito di chiudere i ponti..
ragazzi se non mi vedete piu' su skype e' perchè non ho piu' internet a casa.. dovrebbe arrivarmi il mio nuovo contratto a giorni.. speriamo prestissimo..

4 ottobre 2007 alle ore 13:57  
Blogger danpeus commenta...

a proposito,el sardo si è trasferito questi giorni, vero? come ti trovi con le 2 nuove coinquiline? raccontaci

4 ottobre 2007 alle ore 18:03  
Anonymous Anonimo commenta...

Mi sa che la percentuale si abbassa! Oggi se ne è andata una mia collega che era da poco che lavorava da noi in quanto era abituata a farsi la pausa sigaretta, bere il caffè con tutti i colleghi con calma e iniziare alle 10 il lavoro. Lavorava in fiera prima. Quindi ha lasciato il posto di segreteria del titolare quindi sempre molto ambito in quanto in termini economici si prende molto di più che non un semplice impiegato. Che viziate queste donne! E adesso non ditemi che in Italia non sono un peso solo la gente del sud bensì anche le donne del Nord viziate e non è poco! Ne vanno via di soldi se uno vuole mantenerle! Per me che restino lì!

4 ottobre 2007 alle ore 19:22  
Blogger SuperDanilka commenta...

Si sono troppo viziate. Vedo un sacco di fighette che si fanno offrire al ristorante e al pub sempre e poi si comprano la 206 nuova di pacca..

Ma che sia stupido/a chi le paga x non fare niente? si..

ps. non sposatevi mai ;) o sposate quel 10%.. Ad esempio non capisco cosa centri il matrimonio, con il mantenere una nulla facente dopo che il matrimonio e' finito. Perchè esiste l'assegno di mantenimento? E' giusto che se una si sposa, e poi lui non la vuole piu' debba pagare per mamma e figli? Mi sembra giusto per i figli, ma la moglie..? se uno vuole si.. se uno non vuole no. Perchè a volte ci si separa anche xche' si trova un'altra e magari si vuole comunque aiutare l'altra.. ma se uno non vuole.. perchè deve?

Sul giornale l'altro giorno: un signore sui 50 anni ha ucciso la moglie anni fa', gli hanno dato 16 anni.. ridotti a 5 con il processo d'appello. Con l'indulto ha fatto 2 giorni di carcere e il resto ai domiciliari. Invece se si separava.. avrebbe dovuto pagare per il resto della vita 300/600 euro al mese (a 50 anni e' difficile che lei si trova un lavoro o si risposi, ma vivrà x altri 50 anni..). Pensateci nel caso.. 5 anni di galera (- la soddisfazione) valgono 50x12x600 = 360.000? ahahahah

scusate il conto cinico.. pero' pensate al quel tizio..

5 ottobre 2007 alle ore 10:08  
Blogger danpeus commenta...

beh, allora dico la mia!
Come avete visto il caso raccontato da superdanilka in italia ovviamente la giustizia non esiste, però metti caso che quella volta esista, sei inculato per 25 anni della tua vita e anche per il resto quando tornerai fuori...o sbaglio?
per quanto riguarda la tizia, la appoggio! sapete quanto si lavora qui in svezia? 5 ore al giorno: dalle 10 alle 15, niente è aperto di più, a parte qualche supermercato fino alle 22, ma poste, uffici pubblici, banche ecc fino alle 15! Penso sempre di più che siamo noi idioti a lavorare troppo, guadagnando molto poco e taxemo! Anch'io quando comincerò a lavorare voglio fare part-time, non più di 30 ore settimana...la vita sociale, il non stress vale molto di più di 200 euro in più al mese!

5 ottobre 2007 alle ore 10:36  
Blogger SuperDanilka commenta...

I veneti sono idioti a lavorare 8/12 ore al giorno per i loro negozi, fabbriche, uffici, poderi?

E' proprio questa la discriminante nord-sud italia. Non esisterebbe "il veneto" altrimenti.

Ovvio che la vita sociale vale molto.. ma un part-time a 30ore non ti permette di vivere e avere una casa tua.. a meno che non conosci il prete che ti svende una casa, non conosci il sindaco che ti fa passare avanti x una casa popolare, non conosci xyz che ti trovi un part-time con piu' soldi... ah ma questo succede solo al sud.. e qualche furbetto al nord.

Ma il vero nord lavora tanto e ha anche vita sociale. Se poi ne hai di soldi.. allora ok, puoi fare part time.

Una volta su rai3 Santoro fa ad un imprenditore veneto: "ma e' vero che voi al nord lavorate troppo?"
l'imprenditore risponde "noi lavoriamo 25 ore su 24!!"
e santoro per fare una battuta chiede: "e le ore rimanenti?"
risposta: "a puttane!"

in diretta tv.

ahahah

5 ottobre 2007 alle ore 15:05  
Blogger gaghe commenta...

ok, taglia pure i ponti anche con me, però poi non chiedermi di venire a casa mia in montagna qualche giorno o altri favori, quando ti fa comodo.

5 ottobre 2007 alle ore 15:24  
Blogger gaghe commenta...

x mocio: ahahahah

5 ottobre 2007 alle ore 15:26  
Blogger danpeus commenta...

beh santoro lascialo stare, che se lo vedo per strada ghe dago fogo!
alla fine qui non siamo abituati a chiedere elemosina come fanno al sud che non fanno un cazzo e succhiano come dei parassiti! se lo stato ti porta via tutto sei costretto a lavorare come un matto per tenerti 2 soldi...che stiamo facendo! Purtroppo la gente non ha ancora capito che l'unica strada è la ribellione, finche è lo fanno 2000-3000 quelli vengono schiacciati, ma se un intera regione si muove allora le cose cambiano, speriamo che sia così!

5 ottobre 2007 alle ore 18:25  
Anonymous Anonimo commenta...

Il problema del veneto è che tutti vogliono farsi vedere più bravi degli altri e invece sono più polli degli altri! Questo lo si può notare anche nei pub o meglio nei bar dove sono di moda solo qui da noi:ormai c'è solo gente tirata e fa schifo ormai la nostra gente tanto da preferire quasi quasi la gente del sud molto più cordiale! Per questo motivo caro dalpo la gente della nostra regione non farà mai nessuna rivoluzione in quanto è troppo orgogliosa! E' come darsi la zappa sui piedi! E' proprio grande la nostra popolazione!

6 ottobre 2007 alle ore 14:08  
Blogger danpeus commenta...

caro michael, pensavo anch'io magari queste cose fino a poco tempo fa, che il tiraggio delle nostre parti è scandaloso! Ma stando qua in svezia devo dire che in veneto il tiraggio è di gran lunga inferiore a quello che c'è qui. Qui addirittura se non hai giacca e cravatta non puoi entrare in certi pub, e sottolineo pub, non mega ristoranti chick!
Per quanto riguarda la gente del sud, hai detto una cavolata, magari d'impatto sono più cordiali, ma perchè alla fine te la mettono in culo per dritto e per rovescio su qualsiasi cosa e per qualsiasi cosa...anche qui a Lund, è pazzesco, i terrons si fanno subito riconoscere.
Direi quindi che si tratta di un discorso di sangue: i veneti sono lenti all'ira e mandano giù le cose che non vanno invece di ribellarsi, questo purtroppo ci ha fatto male e continua a farcelo perchè non ci rendiamo conto di quello che stiamo subendo!

6 ottobre 2007 alle ore 18:42  
Blogger SuperDanilka commenta...

Leggendo michael e leggendo dalpo.. l'unica soluzione e' proprio la rivoluzione. Perchè siamo troppo lenti e "mona". Ma quando ci arrabbiamo.. ;)

Ora non pensate subito ad accostamenti politici.. pero' una cosa tipo anni '70.. ma 10 volte piu' forte..

Qualche volta non ammirate la gente che mette la propria faccia in prima fila nei cortei? che siano di dx o di sx?

Prendiamo ad esempio il g8.. esclusi i spaccavetrine.. quelli in prima fila che non vogliono che i grossi governanti decidano per il bene dei paesi visto che fino adesso non hanno fatto un cazzo per questi paesi ma si scopre sempre di piu' che son dei ladroni. Ecco questa gente in prima fila.. è da ammirare.. hanno messo la loro faccia per un ideale.

Molto meglio di gente come noi che scrive e basta..?

8 ottobre 2007 alle ore 10:29  
Blogger SuperDanilka commenta...

Anche i monaci in myanmar sono da ammirare..

come ha detto qualcuno.. la' i governanti "sono arrivati al punto di far incazzare perfino buddha"!

(è bellissima..)

8 ottobre 2007 alle ore 10:33  
Blogger danpeus commenta...

infatti, è giustissimo quello che dici! Io sarei in prima fila ad andare a rovesciare questo sistema marcio! Ma se lo faccio io da solo mi mettono dentro, se lo facciamo in migliaia e migliaia le cose cambiano! Bisogna che la gente prenda coscienza della situazione, ma certe volte pare proprio che non gliene frega niente (dico in generale). ora faccio un esempio: eravamo io, gorlino, piero, macho e marco R. nostro conoscente ed ex collega per un paio di mesi col gorlino al parco iris verso pasqua! Porto questo esempio solo perchè è lampante, non per altro, non travisatemi! Quando si parlava che i 900 dipendenti di dove lavorano gorlino e marco erano sottopagati e molto e il tizio non era iscritto a nessun sindacato e non ci sono mai stati incoraggiamenti nel lavoro ecc (gorlino scrivi se abglio) io ho detto: ma cazzo se io sarei la farei sciopero tutti i giorni finchè le mie condizioni effettvamente non migliorano, ma non dico di 50 euro al mese, almeno 250-300!!! Ma tutti i 900 dipendenti devono farlo, così il padrone si caga addosso e concede subito, è nel suo interesse, se la sua ditta (di supermercati) resta chiusa una settimana sai che enormi perdite che ha! Però appena detto questo proprio gli interessati non ne hanno voluto sapere (per paura e per altre cose...). capito? noi dobbiamo ribellarci, nessuno regala niente, anzi! I francesi (odiosi quanto volete) se calpesti i loro diritti vanno subito in piazza ad alzare al voce e non lavorano più fichè non ottengono qualcosa! Così si fa!
se tutti noi non paghiamo le tasse per mesi o marciamo su Roma bloccando GRA, aeroporti, stazioni ecc per giorni, vedrai che le cose cambiano! Ma dobbiamo essere tutti insieme, migliai, se non milioni e sopratutto SENZA PAURA, CON CORAGGIO...ne vale il fututro di tutti noi...vedete voi!!!

8 ottobre 2007 alle ore 13:51  
Blogger SuperDanilka commenta...

giusto!

per organizzare una cosa di massa, ci vuole una informazione di massa. Le tv, pagate dai politici e dalle lobby non faranno informazione di massa. Vedi grillo. Le TV locali non sono abbastanza.

Non rimane che internet! Apriamo un sito, con blog. Poi lo chiudono per "fomentazione razziale, istigazione a delinquere" etc etc. Se il sito viene chiuso dalla finanza, la gente non trovandolo va' da un'altra parte e/o lascia perdere. Gia' successo.. o fai il sito fatto bene dove non c'e' scritto niente contro la legge (ma vi ricordo: "attacco all'integrità territoriale dello stato" e' un reato da far chiudere un sitoweb).

Ci vuole un sito che pomuova dialogo per la discussione di una legge in parlamento ITALIANO, con raccolta firme (almeno 50.000, e non sono cosi' tante dai).

La proposta di legge (per legge) non puo' riguardare il distacco e la creazione di un nuovo stato entro i confini territoriali.. Ma magari un federalismo fatto bene.

Quindi? passaparola? SMS? foglietti? scritte sui muri? Bisogna organizzare una giornata?

mi sembra un po' troppo, ci vuole
un sito per forza.. e se invece facessimo un sito per il federalismo di tutte le regioni?

avremmo le varie aree e ognuno per se, l'unione fa la forza!

magari c'e' già..

scusate se ho scritto come mi veniva.. ma almeno ho scritto qualcosa

8 ottobre 2007 alle ore 15:05  
Blogger SuperDanilka commenta...

La proposta di legge non puo' andare contro l'articolo 241 del codice penale ;) NON PRENDETE PAURA eh...

Art. 241
- Attentati contro la integrità, l'indipendenza o l'unità dello Stato -
Chiunque commette un fatto diretto a sottoporre il territorio dello Stato o una parte di esso alla sovranità di uno Stato straniero, ovvero a menomare l'indipendenza dello Stato è punito con la morte (1).

Alla stessa pena soggiace chiunque commette un fatto diretto a disciogliere l'unità dello Stato, o a distaccare dalla madre Patria una colonia o un altro territorio soggetto, anche temporaneamente, alla sua sovranità.

(1) La pena di morte è stata soppressa e sostituita con l'ergastolo.



voi volete vedere se uccidono 4.000.000 di veneti?

8 ottobre 2007 alle ore 15:08  
Blogger danpeus commenta...

calma un attimo: stiamo confondendo 2 cose diverse! Il distacco dal veneto dall'italia è una cosa (che per esempio io sogno e mi batterei per farlo a tutti i costi), un'altra è il cercare di cambiare le cose in italia. Vedi che grillo che tiarto su molto più di 50000 firme e vedrai che non succederà nulla, non cambia niente fichè è così! Per cambiare le cose dobbiamo fermare il paese, scioperi totali, sit-in (parlo di migliai di persone) davanti alla sede di parlamento e governo perchè si dimettano tutti e si costituisca una nuova formazione. Tutto questo non è rivoluzione armata, e quindi va e deve essere fatta, parlo di tutta italia, un popolo che si muove non lo ferma nessuno...guardate il 1989, i popoli si sono mossi e tutto è crollato in una giornata!!!!

8 ottobre 2007 alle ore 18:04  
Anonymous Anonimo commenta...

Anche se vai sotto al Parlamento in migliaia di persone non risolvi nulla. Devi capire che in tutte le cose si vive con le conoscenze(lavoro compreso). Quindi c'è troppa mafia. Purtroppo devo dirti che anche qui in Veneto è diventato come il Sud per quanto concerne le conoscenze e la mafia. Cito un esempio di oggi al lavoro. Il responsabile si dimentica di girare una Mail importante su un nostro grosso cliente. E' successo un casino. Il responsabile del mio responsabile viene a prendersela con noi ma non con il responsabile anche se non c'entriamo niente. Alla fine per girarla ha detto: può essere che ci siano problemi di posta interna e poi dici che è la gente del sud a prenderti in giro, ma fammi un piacere va! Ti rispondo anche in merito alla mia ditta. Tempo addietro avevano provato a fare una coalizione per proporre il sindacato. Peccato che il titolare, da notare di origine veneta, appena ha sentito parlare di questo ha fatto mandare via quei dipendenti. E' per questo motivo che nessun altro ha ritentato di andarci contro. Poi tra l'altro la nostra ditta è femminista. Le ragazze venete, non si sa per quale motivo, già sono viziate in più sono viste bene nonostante i numerosi errori che commettono. Quindi pensa te in che situazione mi trovo, circondato da troppe ragazze che vogliono tutte comandare perchè si credono chissà chi e un titolare che sa bene farsi i suoi conti. I responsabili sono tutti paraculati come al governo. In poche parole volevo farti capire che in tutta Italia ma Veneto compreso, o si va avanti con le conoscenze oppure sei niente. Non puoi fare strada. Io sono lì perchè comunque la ditta ha liquidità e va bene così per me visto che nella precedente ditta addirittura non mi pagavano e ti faccio notare che anche loro erano veneti! Tutto il mio lavoro che faccio i meriti non me li prendo io bensì il responsabile. Ditemi se questa non è mafia!

8 ottobre 2007 alle ore 20:11  
Blogger Alberto commenta...

va ben gorlino, non per prenderti in giro però tu sei stato sfigato nel lavoro, perché hai trovato dei datori a dir poco infami, e gente di merda ne trovi in tutto il pianeta Terra... Però continuare a paragonare il Veneto alla Teronia proprio no, non esiste: va ben il discorso sulle conoscenze e anche su certi favoritismi nei confronti delle dipendenti più carine, però la mafia è ben altra cosa!!!! Cioè, pagare il pizzo, essere minacciati... e poi il comportamento dei teroni: non rispettare nessuna legge, non pagare affatto NESSUNA tassa e nemmeno le bollette (perchè questo è ciò che avviene al sud, e lo dicono i meridionali, mica me lo invento io!), noi non siamo messi così male... perlomeno non ancora! :)

8 ottobre 2007 alle ore 20:54  
Blogger danpeus commenta...

intanto volevo sottolineare che questo post ha battuto tutti i record di commenti! POi volevo dire anch'io come piero che non esiste minimamente un paragone del genere? ma sai come funziona il sud o no? e se ora anche in veneto si fa così è perchè dopo 140 anni gli italiani ci hanno inquinato, anche questo voglio fartelo capire! Lo sai che per esempio la repubblica veneta per evitare merdate che appunto oggi succedono cambiava i suoi procuratori e dirigenti ogni 2 anni? E chi faceva cagate veniva tagliato fuori subito? Leggiti un po' di storia veneta, io parlo perchè le cose le so e mi sono informato e posso fare paragoni!
...e poi scusami ma hai fatto un paragone (anche sulla tua ditta) che non sta in piedi! Ti ho detto che se 4-5 provano a sollevarsi sarà peggio per loro, tutti devono farlo il 100%. Sai cosa diceva Bepin Segato? la cosa più saggia e vera che esista: EL SEGRETO DEA FELISITA' XE LA LIBARTA' E DE LA LIBARTA' EL CORAJO!!!

8 ottobre 2007 alle ore 22:59  
Blogger danpeus commenta...

p.s.: poi volevo sottolineare che se el to paron se comporta cussì, caro gorlin, vuol dire che il sistema marcio lo consente! E questo è il sistema itaglia!
Ricordalo, nessuno ti regala niente, tanto meno i diritti, bisogna tutto conquistarci e lottare sempre (maria me pare de essar il Che Guevara da come parlo un co...)

8 ottobre 2007 alle ore 23:23  
Anonymous Anonimo commenta...

Sarà come dite io comunque rimango della mia idea visto che di esperienze lavorative ne ho avute più di una! Comunque son d'accordo con il fatto che noi ci diamo da fare molto rispetto al sud, però appunto c'è questo problema che la gente qui è troppo furba e cerchiamo di mettercela in culo l'uno con l'altro anche con le semplici cose e non dirmi di fare un esempio che lo sai bene cosa intendo! Insomma manca la lealtà delle persone!Comunque direi con il quarantesimo commento chiudo la partita! Saluti alla prossima battaglia!

10 ottobre 2007 alle ore 18:17  
Blogger danpeus commenta...

a me sembra che sono i terrons a mettertela sempre nel culo, sempre e comunque per qualsiasi cosa!

10 ottobre 2007 alle ore 18:58  

Posta un commento

<< Home