Da sinistra a destra: Teo, Gaghe, Barbetta, Gorlino, Macio, Piero, Danpo, Bon, Danilka, BLuNoTe...
CHI SIAMO NOI?
Per rispondere alle domande: Chi siamo noi? Perchè esistiamo!? Dove stiamo andando? Ma soprattutto: cosa si fa stasera???

 

sabato 28 giugno 2008

firmate

eco tosi, il PNV se move pa tirar su firme pa l'indipandensa:

http://firmiamo.it/veneto-indipendente

Anonymous Anonimo spara una ca**ata:
Monaaaa, ti no te ghe gnanca firma'...
29 giugno 2008 alle ore 15:27  
Blogger danpeus spara una ca**ata:
co calma firmo, no sta preoccuparte
29 giugno 2008 alle ore 20:32  
Blogger SuperDanilka spara una ca**ata:
Io non firmo perchè:

- non voglio come prima lingua il dialetto veneto
- non voglio altri confini
- sara' un piccolo disastro socio-economico (*)


Speriamo in un federalismo fiscale da parte di "Bossi e Calderoli".. e me vien da ridere..


(*)
- i pomodori della puglia che costano (esempio) 0,50 al kilo li facciamo pagare 1,50 con dei dazi doganali (bossi) perchè i nostri contadini non riescono a stare sotto l'euro al kilo, visto che la manodopera economica qui non la si trova perchè i veneti non vogliono fare manovalanza?
- Riusciremo a sfamare il popolo veneto, con la carne e il latte auto-prodotto?
- Abbiamo abbastanza coltivazioni per 4/8 milioni di persone? Stanno costruendo dappertutto..
- se vuoi il mais, devi avere l'extracomunitario che per 900 euro al mese lo lavori..e che vive in veneto. Mica prende l'aereo dall'africa ogni mattina ;)
- Se abbiamo troppe importazioni con che soldi le paghiamo?
- che cosa vendiamo e a chi?
- se la nostra forza è la tecnologia e l'alta manufattura(vero), riusciremo a competere con cina ed india che fra qualche anno produrranno anche qualità (e non solo quantità come adesso)?
- Diventiamo un centro direzionale e basta?
- abbiamo un mare che fa schifo rispetto al resto d'italia? si!
- visto che non abbiamo risorse il petrolio lo troviamo sotto la laguna o sotto casa mia? e ci basterà?
- l'italia intera puo' fare un prezzo a Gazprom, ma una regione come il veneto ha forza per un prezzo piu' basso? considerate che come potere di contrattazione si intende anche la quantità di famiglie che lo chiedono.. e il credito che ci sanno.. non solo perchè siamo veneti allora è sicuro che paghiamo..
- arriverà un nuovo oleodotto in calabria/puglia dall'africa.. una volta separati, dovremmo pagare a loro, oltre i soldi del petrolio, anche il transito? li facciamo ricchi senza che facciano niente anche sta volta?
- cosa positiva è che abbiamo tanta acqua.. ma l'acqua loro se la possono fare con i desalinatori, invece il petrolio non ce lo possiamo inventare..
- Siamo sicuri che i napoletani non abbiano gia' sopportato abbastanza i nostri rifiuti distruggendoli metà terra? tocca alle nostre montagne stavolta?
- l'olio veneto è buono come quello pugliese? o ancora dazi?
- riusciremo mai al mercato internazionale scambiare 1 ciliega di marostica per 1 arancia siciliana? o serviranno 1936.27 ciliege per 1 arancia?
- ci mettiamo tutti i pannelli solari? e a ogni grandinata forte li cambiamo?
- o facciamo l'eolico con le pale che non girano veloci come quelle sul mar ionio? perchè ci manca pure il vento..
- facciamo un'unica grande pala a trieste in piazza "unità d'italia"? sfruttiamo l'altalenante bora.. i giorni dispari niente luce? come fanno in alcuni quartieri di napoli.
- vendiamo la nebbia 1euro al kilo? ci vorrebbe un venditore come "toto' napoletano e la fontana di trevi" per piazzare questa favolosa risorsa a wall street..

troppe domande alle quali nemmeno io so la risposta.. ma so che l'unione fa la forza.. e se a loro va bene che qualche nostro imprenditore ha sotterrato nelle loro terre quintali di nostri rifiuti è perchè sono piu' poveri di noi e quindi gli va ben tutto per "tirare a campare".. e non ditemi che gli inceneritori (oggi termovalorizzatori) sono una buona soluzione.. ragazzi..

il nord è cosi' perchè ha trovato un sud cosi'..

o avete in testa l'idea che cosi' facendo li potete.. finalmente chiamare stranieri?
30 giugno 2008 alle ore 14:45  
Anonymous Anonimo spara una ca**ata:
Complimenti superdanilka alla poesia...In effetti non è facile creare una propria indipendenza, magari a parole tanta gente è brava, ma quando è ora veramente di fare, trattare, brigare, i problemi ci sono!eccome...
30 giugno 2008 alle ore 17:53  
Blogger Alberto spara una ca**ata:
... io intanto ho firmato!!!

Danilka, ho letto solo le prime righe del tuo papiro :) ti rileggerò più tardi con calma, intanto vorrei solo dire che pensare di imporre dazi doganali e politiche protezionistiche è impensabile nell'europa di oggi, visto che siamo vincolati da accordi internazionali, a meno che non ci si voglia isolare dal mondo... e credo che nessun indipendentista serio desideri questo!
L'indipendenza è vero che richiederebbe un grosso sforzo collettivo iniziale per far partire il nuovo stato, ma ne varrebbe la pena eccome! Noi Veneti ne guadagneremmo in efficienza, riusciremmo ad eliminare la burocrazia (visto che gli statali sono tutti teroni e non servono a nulla!).
E' dimostrato che i piccoli stati hanno un'efficienza maggiore di quelli grandi, gli indicatori socio-economici lo dimostrano, se avete voglia di andare in cerca per internet ve ne accorgerete.
Basti vedere, tanto per stare vicino a noi, la Slovenia che in pochi anni è passata dall'oppressivo regime jugoslavo all'ingresso nell'unione europea e addirittura all'adesione alla moneta unica; e anche la Croazia tutto sommato sta andando bene.
30 giugno 2008 alle ore 19:15  
Blogger Alberto spara una ca**ata:
per quanto riguarda il discorso "scoasse": guardate che se la Campania è piena di discariche abusive e rifiuti tossici provenienti dal Nord è perché la camorra ha voluto tutto questo!!!! Infatti i camorristi hanno preso il controllo nei decenni passati di tutto il ciclo di gestione dei rifiuti tossico-nocivi, in pratica tutte le aziende del settore sono sotto il loro controllo, e per smaltire tutta sta merda non hanno pensato che portarla.. a casa loro in Campania! Contando sull'omertà totale della gente e sulla connivenza di tutte le autorità. Adesso sono tutti là in strada a protestare, ecc. ma dove cazzo erano quando arrivavano i camion dal nord italia pieni di ogni porcheria immaginabile? eppure tutti sapevano!

... l'unine fa la forza si, ma bisogna farla con le persone giuste! Io con i meridionali non vorrei avere nulla a che fare, l'unione la farei con i tedeschi, gli olandesi, gli scandinavi, e infatti abbiamo l'unione europea che può servirci a raggiungere questo, se si facessero le scelte giuste invece di pensare solo alla finanza e ai mercati... I grandi stati nazionali sono in profonda crisi al giorno d'oggi, non riescono più a soddisfare i bisogni dei propri cittadini, che ormai (giustamente) schifano la politica, in Italia come in Francia, ecc.
30 giugno 2008 alle ore 19:24  
Blogger danpeus spara una ca**ata:
caro danilka, innanzitutto il veneto è lingua e non dialetto.
e sopratutto il disastro economico sarà se rimaniamo in italia. guardati il sito di PNV dove fanno le statistiche, se indipendenti saremmo tra i dieci paesi più ricchi al mondo e in europa saremmo davanti a paesi come austria e svezia, mentre ora siamo dietro addirittura alla grecia!!!
informati bene prima di copiare e incollare articoli di regime!
quello che hai scritto mi sembrano grandi boiate....te si proprio canbià...

p.s.: i dazi non esistono più...dove vivi???

il discorso delle scoasse, gran cagada....
30 giugno 2008 alle ore 19:50  
Blogger Max spara una ca**ata:
Il bello di questo blog è che ogni tanto sembra tutto morto e poi all'improvviso si riaccende alla grande!

Viva il Mocio dei tempi migliori solo contro tutti ma convinto delle sue idee! La nostra futura repubblica avrà bisogno di gente come te!

Sì iù suun
30 giugno 2008 alle ore 23:30  
Blogger danpeus spara una ca**ata:
rileggendo bene cosa ha postato mocio, direi che è ancora più una cagata di quello che avevo pensato all'inizio...mi domando come gente può diffondere ste "cavolate"...
p.s.: cosa c'entra poi bossi e calderoni con i veneti....e il pnv...
1 luglio 2008 alle ore 12:32  
Blogger SuperDanilka spara una ca**ata:
Io non ho copiato o incollato niente. Tutto quello che ho scritto sono ESCLUSIVAMENTE pensieri miei. Non conosco gente che diffonde queste cose. Anzi sono una lista di domande alla quale sarebbe stato piu' costruttivo se tu avessi risposto.

se non hai la risposta almeno non scrivere niente no? Cosa mi dici delle nostre risorse energetiche? seriamente pero'..

I dazi non esistono piu? ma che stai a di'? conosci le poste italiane? i 5 euro fissi? mah.. informarsi prima di parlare? io ne ho pagato uno tempo fa' perchè me l'hanno fermato in dogana.. Se non fai le cose veramente (esempio spedire o ricevere pacchi per l'estero non personali ma di lavoro) parli per sentito dire?

Il discorso dei rifiuti? certo come dice alberto sono stati i mafiosi.. ma noi ci siamo mai informati su dove andavano? o eravamo CONNIVENTI con loro? (rispondi anche a questa per favore) in giurisprudenza si chiama "favoreggiamento".. (come minimo). E considerando il fatto che quello che traeva maggior vantaggio era chi se ne liberava..

Bella la risposta di alberto (documentata) sui Paesi piccoli che stanno meglio di quelli grandi. Questo e' vero. Ma che sforzi pero'..con il nostro modo di fare (non pagare le tasse) riusciremmo a farcela?

Bisogna anche pensare che paesi enormi come la germania o la francia mai potranno rovinarsi.. l'estonia potrebbe da un mese all'altro perdere tutte le 4/5 banche nazionali perchè comprate da un'altro operatore estero (la DeutscheBank esempio).. Non so se mi son spiegato. E mettere i loro dirigenti. Un paese piu' grande ha piu' difesa in questo.
Esempio la ABN Amro ha comprato alcune banche italiane, ma l'italia ne ha ancora tante. Pensa se tutti i soldi che paghi alla banca in commissioni, andassero in un altro stato.. L'impoverimento di un paese in 10 mosse.. E cose credi che stiano facendo con l'italia gli operatori esteri? Quindi la mossa della gente sarebbe da preferire le banche del suo stato? e la mossa della banca: abbassare le commissioni? dove va la gente? tu dove andresti? per lo stato(esempio la banca Serenissima) o dove si pagano meno commissioni (esempio la banca di francia?)? E per l'europa (questa a volte si e' una gran boiata) non puoi fare concorrenza contro gli operatori di uno stato estero. Mi son spiegato?

Secondo me se non rispondi alle domande O ALMENO NON PROPONI qualche idea non ha senso che scrivi su questo post.

Era un post di riflessione, e l'unica cosa che sai dire "son grandi boiate" ma di risposte vere neanche l'ombra.

Inoltre vorrei tanto sapere se secondo te, se tutti lavorassimo in un ufficio pubblico per l'europa o per lo stato, dove tiriamo fuori i soldi per pagare lo stipendio. Quindi necessitiamo delle imprese? che producono prodotti e servizi? e a chi li vendiamo? Se non sbaglio vai in sardegna a lavorare.. dove ci sono le risorse (mare e natura incontaminata -> turismo).. quindi non capisco se sai quello che dici..

Io non sto dicendo che siano brava gente eh.. solo facevo una riflessione.. ma il dalpo non ha risposte per me..
3 luglio 2008 alle ore 14:23  
Blogger SuperDanilka spara una ca**ata:
x Alberto:

Le tue risposte sono buone, ma la vedo molto molto difficile.. parli della mentalità veneta ma appunto io non credo SOLO in quella..

Un'altra cosa della quale sono quasi sicuro e' che una volta che ci fosse questo stato.. i veneti continuerebbero a non pagare le tasse, e i terroni a venir a lavorare qui ;) Continuerebbero ad esserci leggi stupide, e gente che non rispetta neanche quelle buone. Oltre a qualche discarica sotto casa..

Contenti voi che volete pagare alla serenissima per altri fumi a marghera invece che a roma per nascondere rifiuti sotto napoli ;)
3 luglio 2008 alle ore 14:58  
Anonymous Anonimo spara una ca**ata:
Il discorso si fa molto interessante!Anticipo le risposte sicure di Piero e dalpo! Io faccio l'arbitro! Devo difendere in parte superdanilka che ha ragione sul fatto che dalpo non propone niente per cambiare la situazione perchè si sa non ne sarebbe in grado. Come dicevo in precedenza il problema della gente sta nel fatto che è brava a parole ma a fatti molto ma molto meno! Ho tutte le esperienze lavorative che ho avuto per poter scrivere questo. Sono spesso a contatto con la gente e capisco le situazioni. La gente anche nelle piccole cose non sa organizzarsi, figurarsi se questa stessa gente è in grado di governare un paese con tutti i problemi che giustamente superdanilka ha accennato.In effetti c'è bisogna di molta forza per mandare avanti un paese e ci vogliono tanti "agganci" nella vita in tutte le cose se vuoi ottenere sicurezza e stabilità.Inutile dire che dalpo continua a contraddirsi ogni volta su quello che dice.Basta capire che parla bene del Veneto e poi si comporta in tutt'altro modo. Non lavora e noi siamo costretti a mantenerlo.Naturalmente parla così perchè gli è andata bene nella vita.Ha sempre tutto pronto!E' naturale che non abbia una soluzione alle problematiche che si potrebbero incontrare in quanto è PRIVO DI ESPERIENZA LAVORATIVA.Però su una cosa non son d'accordo con te, caro superdanilka, e cioè sul discorso dei rifiuti. Lì è stata una decisione dello stato. non è che possiamo costruire un muro prima delle Alpi e perquisirer tutti i camion! Forse è proprio il carattere che manca nella nostra regione al contrario della Campania che riescono a bloccare l'apertura delle discariche. Naturalmente non ci sarebbe futuro se il Veneto fosse uno stato indipendente in quanto ognuno comunque farebbe i propri interessi. Abbiamo copiato il modo di fare della gente del sud. Forse una volta la gente qui era molto piu' corretta...ora non lo è piu'...
3 luglio 2008 alle ore 17:48  
Blogger danpeus spara una ca**ata:
cari tutti,
a certe domande non ho risposto perchè sono cavolate pazzesche che non si sta dietro a rispondere, esempio:
- Riusciremo a sfamare il popolo veneto, con la carne e il latte auto-prodotto?
- - visto che non abbiamo risorse il petrolio lo troviamo sotto la laguna o sotto casa mia? e ci basterà?
- - vendiamo la nebbia 1euro al kilo?
eccetera eccetera, tra cui quella delle pale eoliche sullo ionio, mandami una foto e vedrò forse se crederci che esistono o no!
tante statistiche le trovi sul sito di pnv, sono 178 topics che riguardano questo argomento, la trovi tutte le risposte che vuoi!
hanno anche fatto un convegno di esperti di economia, non solo veneti ma anche foresti in cui dai dati viene fuori che indipendenti saremmo davanti alla svezia e all'austria (invece adesso siam dietro anche alla grecia e spagna) e a livello mondiale tra i primi 15-20...mentre ora oltre il 30esimo posto!
il kosovo è indipendente e montenegro anche che non hanno economia e noi stiamo qui a discutere se siamo capaci o no, quando solo la provincia di treviso ha lo stesso PIL ed export della grecia e così via...con la storia e ricchezza che abbiamo alle spalle ecc ecc....
- poi risorse naturali, l'italia intera non le ha...l'unica è il metano davanti a venezia..vedi ti!
- eolica e solare non viene fatta neanche in terronia
- scoasse, ricicliamo il 70%, campania 0%....come ti permetti di parlare delle nostre scoasse la...ma alberto ti ha adeguatamente risposto, la tua obiezione è una cazzata...noi conniventi? ma se non sappiamo neanche cosa sia la terronia? tu la conosci? gli fa comodo tutto, se non sai perchè abbiamo tariffe RC auto più alte d'europa è proprio grazie a loro che truffavano anche quello!
ma che cazzo di dazi esistono dentro l'europa???? dimmelo per favore...i pacchi, da dove? russia, ovviamente li c'è il dazio!
ma se siamo sempre stati i migliori con leggi fantastiche di 1000 anni fa e molto più "ecologiche" e "democratiche" di ora...parlo perchè conosco la storia!
di idee io ne avvrei e tantissime, ma non basta un blog per scriverle!

x gorlino: caro mio, leggi quello che hai scritto:Inutile dire che dalpo continua a contraddirsi ogni volta su quello che dice.Basta capire che parla bene del Veneto e poi si comporta in tutt'altro modo. Non lavora e noi siamo costretti a mantenerlo.Naturalmente parla così perchè gli è andata bene nella vita.Ha sempre tutto pronto!E' naturale che non abbia una soluzione alle problematiche che si potrebbero incontrare in quanto è PRIVO DI ESPERIENZA LAVORATIVA.

su cosa mi contraddico? dai avanti, dimmelo!
ora non lavoro, ma ho lavorato 6 anni, mi mantieni tu?
sempre tutto pronot, cosa? i miei non mi han dato una lira, fanno fatica anche loro ad arrivare a fine mese. se ho avuto esperienze non solo lavorative, è perchè ho saputo approfittare di leggi e/o aiuti che tu evidentemente non conosci per i giovani...mi spiace per te!
ti chiarico che pago un muto quindicennale, e lavoro apposta per questo!
inutile dirti che almeno mi apsetto le scuse per le cagate che mi hai scritto. mi sembra non di averti mai offeso...ma si sa l'invidia fa questo e altro!
3 luglio 2008 alle ore 19:48  
Anonymous Anonimo spara una ca**ata:
Ehi non volevo mica offenderti sai! Volevo solo farti notare che è inutile che parli male del Sud e poi te ne vai in Sardegna. Lavorato 6 anni?Cosa facevi?Cambiavi gessetti? Ah però... Comunque non è assolutamente invidia. Il discorso è che a mio avviso bisogna essere obiettivi. Io sono abituato anche con il lavoro ad essere fiscale e quindi non mi nascondo su quello che penso. non puoi dirmi che tu sei uno che lavora visto che sei sempre in giro (10 mesi in Svezia) così...
Comunque dai non voglio alimentare polemica. Volevo solo dire la mia!
3 luglio 2008 alle ore 20:36  
Blogger danpeus spara una ca**ata:
leggi bene cos hai scritto, il tuo discorso non sta in piedi? cosa c'entra che vado in sardegna a lavorare 3 mesi?
aspetto ancora el tue scuse
4 luglio 2008 alle ore 13:01  
Blogger SuperDanilka spara una ca**ata:
dalpo, visto che hai scritto:

1) eccetera eccetera, tra cui quella delle pale eoliche sullo ionio, mandami una foto e vedrò forse se crederci che esistono o no!

cioè se ti mando le foto vedrai se crederci o no? quindi hai dei pre-giudizi anche dopo che te le mostro? che simpatico cio'..

2) tante statistiche le trovi sul sito di pnv, sono 178 topics che riguardano questo argomento, la trovi tutte le risposte che vuoi!

quindi io dovrei cercare e mostrarti le foto-prova a te? mentre per le domande sempre io dovrei cercarmele?

sei fatto cosi'.. sempre sei stato cosi'.. tutto pronto.. per esempio se uno ti chiede "ma come mai ti hanno dato indietro dei soldi dalla regione per il mutuo?" risposta "eheh io sapevo che c'erano queste leggi ma non vado certo in giro a dirlo"

Secondo te non sarebbe meglio abbassare i tassi a tutti? invece che fare delle leggine che solo chi si informa riceve indietro dei soldi? mi sembra una strategia "tipica italiana".. anzi.. da presidente del consiglio! ahah

Io invece sono fatto diverso da te. Io spiego il funzionamento di una cosa, e molte volte quando uno mi chiede gli dico anche piu' cose di quanto vorrebbe sapere. Quindi anche questa volta tie' qua:
www.google.it vai su immagini e scrivi EOLICO PUGLIA

poi leggi (il primo che capita)
CENTRALE EOLICA PIETRAMONTECORVINO 2 - PUGLIA

Nel corso del 2006 verranno ultimati i lavori di installazione di 5 torri di potenza installata pari a KW 850 cadauna. L'installazione porterà all'ampliamento del già esistente parco eolico Eneco di Pietramontecorvino. La producibilità prevista della centrale sarà di 9.5 milioni di KWh.

io cmq non mi permetterei di paragonare il PIL della provincia di treviso con quello della grecia.. visto che bisognerebbe calcolare tutti gli schiavi moderni che lavorano sottopagati a contratto senza INPS e il 50% delle tasse che i nostri imprenditori sono cosi' bravi a eludere.. (ho detto eludere, l'evasione e' specializzata al sud)
4 luglio 2008 alle ore 16:29  
Anonymous Anonimo spara una ca**ata:
Ben detto superdanilka! E' giusto far capire la realtà a chi non la conosce. Ti ricordo caro dalpo, MA NON PER FAR POLEMICA RIPETO, che il Veneto non avrà futuro in quanto un problema grosso da risolvere, come tra l'altro un po' per l'Italia, riguarda la popolazione. Stiamo diventando sempre piu' vecchi. Ci sono sempre meno figli a causa delle donne che sono troppo viziate soprattutto nel Nord Italia perchè piu' ricco (al sud hanno per fortuna ancora la cultura della famiglia), e in piu' i giovani che vengono su adesso non sono piu' come i nostri genitori che davano l'anima per il lavoro. Una volta che non ci saranno piu' loro, il Veneto andrà a rotoli come tutta l'Italia. Gli stessi imprenditori del Nord Italia preferiranno assumere, come fanno tuttora, gli extracomunitari in quanto costano meno. Ci stanno loro tirando la zappa sui piedi. Non so come puoi pretendere che questa regione governi come l'Estonia visto che questo stato è molto giovane d'età e molto tecnologico. Finchè la popolazione sarà sempre piu' vecchia...dove vuoi andare! P.S. Quando son passato l'anno scorso in Puglia per andare in Calabria ho intravisto dal vivo molte pale eoliche come dice superdanilka. Secondo me ogni regione avrà i suoi pregi ma anche i suoi difetti! Dovete ricordarvi che nessuno è perfetto!
4 luglio 2008 alle ore 18:37  
Blogger danpeus spara una ca**ata:
Secondo te non sarebbe meglio abbassare i tassi a tutti? invece che fare delle leggine che solo chi si informa riceve indietro dei soldi? mi sembra una strategia "tipica italiana".. anzi.. da presidente del consiglio! ahah
....sono leggi italiane...se ti va bene....

non vedo perchè mi dovete contestare un fatto che mi han dato un contributo regolare, previsto da una legge perchè sotto i 25 anni ho comprato casa. ho sfruttato le leggi esistenti! cosa ti dico di un bando che è uscito per un mese, quando a te non interessava perchè non rientravi nei canoni? se so di queste cose, le dico sempre a tutti delle possibilità! guarda te...
per quanto riguarda le eliche, sai che una basta per una casa....se ne piantano 5 servono per 5 case...ahahahhahaha
ci sono anche nelle nostre montagne vicino a cortina...va a vedere....

p.s. gorlino, dici che sei tu, o tutti voi a mantenermi, ma non mi hai risposto come, dai rispondi!
se dici per questi contributi, mi dispiace ma son fatti per usarli!
se dici perchè lavoravo come statale, beh ti ricordo che è già più di un anno che non lavoro più la, e al massimo altra gente di questo blog è statale tanto quanto me...però a lui non dici che lo mantieni...allora ti zappi i piedi o spiegami la tua posizione...e dopo questo ti potrò ancora rivolgere la parola visto che aspetto ancora le tue scuse che non arrivano
4 luglio 2008 alle ore 18:55  
Blogger danpeus spara una ca**ata:
p.s.2 per gorlino in risposta all'ultimo commento:
vedo che sei tu che ti contraddici!
se a te sta bene che tutto vada a rotoli, allora ti va bene stare in italia.
se poi la pensi proprio così, e come te tanti veneti...per forza ci auto-distruggiamo
4 luglio 2008 alle ore 18:57  
Anonymous Anonimo spara una ca**ata:
Se non lo hai capito noi ti manteniamo come ti abbiamo detto dal vivo pagando le tasse visto che tu non lavori!E' corretto quando dici che altra gente del blog è statale che è da mantenere e comprendo anche loro!E non fare l'offeso sai! Mi dici che non mi piace l'Italia: è vero anche questo ma cambiare vita, cultura, tradizioni e soprattutto cibo non è mai facile.X dirti io mi trasferirei in Brasile dopo l'ultima esperienza però purtroppo nella vita sai sempre quello che lasci ma non quello che trovi! Dai che stasera ci stringiamo la mano se vieni via anche tu! Certo che 6 testardo quando parli bene del Veneto: non molli! Come qualcuno con la storia del cambio....
4 luglio 2008 alle ore 19:36  
Blogger Alberto spara una ca**ata:
oh il caldo vi rende nervosetti, e qualcuno anche invidiosetto! :)
che altro dirvi, figlioli miei? Per me è l'italia che non ha alcun futuro; non vi rendete conto (o non volete ammetterlo, chissà perchè) che il baraccone chiamato italia si regge in piedi soltanto grazie al lavoro e alle tasse di 4 regioni: Piemonte, Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna, e in misura assai minore le regioni del centro-nord (Toscana e dintorni).
Discorso evasione: se vivi in uno stato che pretende per sé il 70% della ricchezza che produci, è naturale che la gente cerca di eludere, e io gli do ben ragione!!!
L'italia è il paese con la più alta tassazione d'Europa, fate un po' voi...
Altro dato: fatto 100 l'ammontare delle tasse che i Veneti versano allo stato, ne vediamo tornare indietro a malapena 20... mi pare equo vero? Viva il meridione, che campa nostre spese!
gorlino, hai lavorato anche tu in proprio per un po' di tempo, cosa mi racconti delle tasse e spese varie (partita iva, ecc.) che hai dovuto sostenere?
Sull'invecchiamento della popolazione: ecco questo è drammaticamente vero, ma il problema riguarda tutto il continente, se poi a sud fanno tanti figli... non cambia nulla, visto che crescono con la solita mentalità da parassiti, che cmq si sta diffondendo anche qua da noi.
Resto però convinto che in caso di indipendenza noi faremmo faville, le potenzialità che abbiamo sono enormi! Non sottovalutiamoci :)
4 luglio 2008 alle ore 19:54  
Anonymous Anonimo spara una ca**ata:
Con il 22° commento io mi fermo ragazzi se no ne parliamo per una vita.Ognuno qui ha le sue idee. In uno stato democratico è giusto sia così. Rispondo solo a Piero sul discorso della P.Iva. Purtroppo non son riuscito a verificare quante spese ci sono in quanto io e altri dipendenti, ancora arrabbiati, siamo stati TRUFFATI da un imprenditore nativo di PORDENONE e la moglie di PADOVA. Posso solo dirti che sto sostenendo tuttora spese legali nel tentativo di recuperare i soldi di 5 mesi di lavoro duro che questi truffaldini si son intascati a spese mie. Comunque io rimango della mia idea in quanto io come professione faccio recupero crediti e quindi vedo che molto spesso anche qui in Veneto che le persone son furbe e sono poco corrette. Dico solo e ripeto che una volta non era così qui e lo sapete bene che ora è cambiato tutto! Saluti
5 luglio 2008 alle ore 12:19  
Blogger danpeus spara una ca**ata:
pregherei il gorlino di rispondere a questo:
Se non lo hai capito noi ti manteniamo come ti abbiamo detto dal vivo pagando le tasse visto che tu non lavori!
mantinei me? e come? mi arrivano soldi che non lavoro? no...allora come?
o forse mantieni appunto i politicanti e tutta la marmaglia che ci sta dietro?
su, rispondi, per favore
5 luglio 2008 alle ore 13:53  
Blogger Max spara una ca**ata:
Mi ci metto anch'io:

Penso che il cosiddetto "nordest" abbia delle potenzalità enormi, per la posizione geografica, per le ricchezze della zona, per il fatto che la malavita è ancora limitata rispetto ad altri posti (e speriamo che non arrivi la mafia anche qua) e soprattutto per la dedizione al lavoro che ci ha sempre contraddistinto e che ancora molti hanno.

Adesso molti pagano poco le tasse perchè lo vedono come un furto. Che di per sè è anche vero, perchè di fatto le nostre tasse servono a pagare la mafia, i politici e gli statali o pensionati del sud che non hanno avuto in dono dalla natura la nostra stessa dedizione al lavoro.
Il dubbio che ho è il seguente: ammesso che un giorno il Veneto sia indipendente, secondo voi, i Veneti pagheranno le tasse per spirito di collettività e di appartenenza, per aiutare i bisognosi, per una buona assistenza sanitaria, sociale, per una buona istruzione e per delle infrastrutture decenti?
Io non lo so. Però già adesso vedo che anche qui c'è l'idea che inc**are chiunque sia lecito pur di fare i soldi; e chi se ne frega se il chiunque è Veneto, Italiano o straniero (quello di Gornetta è un esempio eclatante, e purtroppo ce ne sono un sacco così).
E i politici veneti allora? Sono tutti onesti e incorruttibili? Quelli che vanno a Roma? E i politici locali invece? La superstrada nuova del Santo è un esempio di buona politica veneta? (e il nuovo passante di Mestre è la fotocopia: al Tg3 ho sentito che hanno già trovato 2 cantieri dove usavano l'immondizia per fare il fondo stradale!)

Comunque, per esperienza e per conoscenze, posso dire che le tasse sul lavoro dipendente in Europa sono non molto diverse da quelle italiane, e comunque non è quello che fa la differenza della qualità della vita, secondo me. (= se prendessi 10mila euro al mese, cosa me ne fregherebbe di pagare il 5% in più di tasse??)
Sul lavoro autonomo non sono informato.

Riguardo il turismo (vedi commenti precedenti): anche quest'anno il Veneto è la prima regione per il turismo in Italia. 62 milioni di presenze annue, Tg3 docet.

Dalpo, dài, non fare troppo l'offeso... forse Gornetta intendeva qualcosa di simile all'allegato che vi ho spedito per email mezz'ora fa riguardo i dipendenti pubblici.

Sì iù suun
6 luglio 2008 alle ore 11:19  
Blogger SuperDanilka spara una ca**ata:
Non continuo il discorso perchè sembra che per qualcuno il veneto mantenga sia gli statali veneti + i disoccupati veneti + tutto il meridione da solo... e ci crede anche!

Loro hanno un buon modo per fare i soldi: agricoltura, contrabbando di sigarette e droga (sono soldi che non escono dalle nostre tasche con le tasse).

Inoltre per dalpo che parla sempre senza documentazione:
per quanto riguarda le eliche, sai che una basta per una casa....se ne piantano 5 servono per 5 case...ahahahhahaha

1 pala produce in media 1 mega watt (fonte: wikipedia)
1 casa consuma al massimo della richiesta 3 kilo watt (fonte: targhetta sul contatore enel)

1 pala = 333 case al massimo della loro richiesta

rileggendo bene cosa ha postato mocio, direi che è ancora più una cagata di quello che avevo pensato all'inizio...mi domando come gente può diffondere ste "cavolate"...[Dalpo]
7 luglio 2008 alle ore 12:41  
Blogger Alberto spara una ca**ata:
... varda che 1 megawatt a xe tanta ma tanta corente :)! Probabilmente si tratta del rendimento ANNUO, ma cmq mi sembra un'enormità lo stesso, ma se lo dice wiki...

Poi caro Danilka.. si purtroppo è proprio vero, il Veneto mantiene il sud, assieme alla Lombardia, Piemonte ed Emilia-Romagna.
Contrabbando di sigarette e traffico di droga non mi sembrano esattamente attività degne di un paese evoluto... :) Sull'agricoltura del sud, mah non mi pare nulla di eclatante dal punto di vista del PIL. Ergo: come dicevo prima, ce li abbiamo tutti sul groppone!
Max invece ha fatto un intervento decisamente più pertinente, ma risponderò più avanti, desso go pressa!
7 luglio 2008 alle ore 19:20  
Blogger Max spara una ca**ata:
Avete stuzzicato il fisico!

Ho verificato, e dicono che si arrivi addirittura a 4MW per pala, e sono rimasto assolutamente stupito.
Comunque 1 megawatt vuol dire un miliardo di Joule al secondo; se lo tieni acceso per un secondo hai 1megajoule, se lo tieni acceso per un anno hai 1per3600per24per365 miliardi di joule. Non bisogna fare confusione tra megawatt MW e megawattora MWh.

Ma chi fa i soldi col contrabbando e con la droga fa anche la dichiarazone dei redditi?
Non mi stupirei che prendessero il sussidio di disoccupazione! (gentilmente offerto da regione Veneto, Lombardia ecc)

Ma Dalpo xelo in Sardegna?

Sì iù suun
7 luglio 2008 alle ore 22:24  
Blogger danpeus spara una ca**ata:
non rispondo più perchè offeso...finchè non ricevo le scuse!
se stasera vi trovate non vengo
saluti
8 luglio 2008 alle ore 11:36  
Blogger danpeus spara una ca**ata:
...e poi vedi te se posso abbassarmi a scrivere di contrabbandi eccetera...sono abituato a standard europei non africani del sud italia come vopi volete difendere e non so come....andate all'estero, dite che siete italiani...e poi mi mandano ujn calcio in culo....beh contenti voi....continuate così...è quello che meritate!
8 luglio 2008 alle ore 11:38  
Blogger Alberto spara una ca**ata:
Grazie del contributo max, ma questi valori suppongo siano calcolati con vento costante, magari una bella bora che tira per 365gg 24/24 :) !!!
Va beh dai, mi vien voglia di metter su una bella ventolona sulla terrazza di casa, almeno il computer dovrei riuscire a farlo andare, al limite ci attacco anche un paio di pedali + dinamo quando c'è bonaccia...
Dalpo suvvia, non fare il permalosone!
Dai che fra poco parti e vai in sardegna dai nostri fratelli isolani, là potrai fare amicizia con dei sudamericani, fumare roba bona e sballare, però sta attento che potresti ritrovarti abbandonato su una spiaggia... che rassa de roje chełe 2 ła... tute roje łe xe!!!
8 luglio 2008 alle ore 20:04  
Blogger SuperDanilka spara una ca**ata:
Io mi riferivo alla realtà.. non so se la conosci.. fanno o fanno il contrabbando? ci fanno i soldi? non è la mafia il piu' grande operatore economico mondiale? con un giro d'affari incalcolabile? bene.. quindi i loro soldi li farebbero anche senza di noi. Vorrei che ci pensaste un'attimo.. non morirebbero di fame senza il nord, come volete farci credere! Riflettete su questo! E non pensiate che io mi trovi d'accordo su questo, solo sono realista!

Cmq ho trovato stupenda la tua frase: non mi abbasso a scrivere di contrabbando, sono abituato a standard europei.. ma poi so che tu non sei cosi'.. e quindi mi tranquilizzo ;) sei il primo a conoscere ed utilizzare tutti sistemi di dribbling fiscale, di tramaci vari totalmente legali, ma creati apposta solo per chi ne viene a conoscenza.

Faccio un'esempio che non centra, ma che spiega bene quello che vorrei dire: perchè hanno inventato l'autoricarica telefonica???
Se per ogni minuto di telefonata ricevuta ti "regalano" 1 cent... non possono abbassare 1 cent a chi chiama e basta? queste son cose da europei....

Dai buon lavoro in sardegna.. ma sta attento ai sardi.. e alle sarde tettone ;) e anche a quelle non tettone..
16 luglio 2008 alle ore 10:23  
Blogger Alberto spara una ca**ata:
32 e vai!
stasera mi hanno parlato di questo nuovo intervento, non vedevo l'ora di leggerlo :)
Beh in effetti sarebbe più sensato abbassare le tariffe invece che fare promozioni e cagate varie; queste però servono per attrarre i clienti, quindi è normale marketing :).
Ma ti sei informato se l'autoricarica esiste anche negli altri paesi o è solo un'esclusiva italiana?
17 luglio 2008 alle ore 01:19  

Posta un commento

32 Commenti:

Anonymous Anonimo commenta...

Monaaaa, ti no te ghe gnanca firma'...

29 giugno 2008 alle ore 15:27  
Blogger danpeus commenta...

co calma firmo, no sta preoccuparte

29 giugno 2008 alle ore 20:32  
Blogger SuperDanilka commenta...

Io non firmo perchè:

- non voglio come prima lingua il dialetto veneto
- non voglio altri confini
- sara' un piccolo disastro socio-economico (*)


Speriamo in un federalismo fiscale da parte di "Bossi e Calderoli".. e me vien da ridere..


(*)
- i pomodori della puglia che costano (esempio) 0,50 al kilo li facciamo pagare 1,50 con dei dazi doganali (bossi) perchè i nostri contadini non riescono a stare sotto l'euro al kilo, visto che la manodopera economica qui non la si trova perchè i veneti non vogliono fare manovalanza?
- Riusciremo a sfamare il popolo veneto, con la carne e il latte auto-prodotto?
- Abbiamo abbastanza coltivazioni per 4/8 milioni di persone? Stanno costruendo dappertutto..
- se vuoi il mais, devi avere l'extracomunitario che per 900 euro al mese lo lavori..e che vive in veneto. Mica prende l'aereo dall'africa ogni mattina ;)
- Se abbiamo troppe importazioni con che soldi le paghiamo?
- che cosa vendiamo e a chi?
- se la nostra forza è la tecnologia e l'alta manufattura(vero), riusciremo a competere con cina ed india che fra qualche anno produrranno anche qualità (e non solo quantità come adesso)?
- Diventiamo un centro direzionale e basta?
- abbiamo un mare che fa schifo rispetto al resto d'italia? si!
- visto che non abbiamo risorse il petrolio lo troviamo sotto la laguna o sotto casa mia? e ci basterà?
- l'italia intera puo' fare un prezzo a Gazprom, ma una regione come il veneto ha forza per un prezzo piu' basso? considerate che come potere di contrattazione si intende anche la quantità di famiglie che lo chiedono.. e il credito che ci sanno.. non solo perchè siamo veneti allora è sicuro che paghiamo..
- arriverà un nuovo oleodotto in calabria/puglia dall'africa.. una volta separati, dovremmo pagare a loro, oltre i soldi del petrolio, anche il transito? li facciamo ricchi senza che facciano niente anche sta volta?
- cosa positiva è che abbiamo tanta acqua.. ma l'acqua loro se la possono fare con i desalinatori, invece il petrolio non ce lo possiamo inventare..
- Siamo sicuri che i napoletani non abbiano gia' sopportato abbastanza i nostri rifiuti distruggendoli metà terra? tocca alle nostre montagne stavolta?
- l'olio veneto è buono come quello pugliese? o ancora dazi?
- riusciremo mai al mercato internazionale scambiare 1 ciliega di marostica per 1 arancia siciliana? o serviranno 1936.27 ciliege per 1 arancia?
- ci mettiamo tutti i pannelli solari? e a ogni grandinata forte li cambiamo?
- o facciamo l'eolico con le pale che non girano veloci come quelle sul mar ionio? perchè ci manca pure il vento..
- facciamo un'unica grande pala a trieste in piazza "unità d'italia"? sfruttiamo l'altalenante bora.. i giorni dispari niente luce? come fanno in alcuni quartieri di napoli.
- vendiamo la nebbia 1euro al kilo? ci vorrebbe un venditore come "toto' napoletano e la fontana di trevi" per piazzare questa favolosa risorsa a wall street..

troppe domande alle quali nemmeno io so la risposta.. ma so che l'unione fa la forza.. e se a loro va bene che qualche nostro imprenditore ha sotterrato nelle loro terre quintali di nostri rifiuti è perchè sono piu' poveri di noi e quindi gli va ben tutto per "tirare a campare".. e non ditemi che gli inceneritori (oggi termovalorizzatori) sono una buona soluzione.. ragazzi..

il nord è cosi' perchè ha trovato un sud cosi'..

o avete in testa l'idea che cosi' facendo li potete.. finalmente chiamare stranieri?

30 giugno 2008 alle ore 14:45  
Anonymous Anonimo commenta...

Complimenti superdanilka alla poesia...In effetti non è facile creare una propria indipendenza, magari a parole tanta gente è brava, ma quando è ora veramente di fare, trattare, brigare, i problemi ci sono!eccome...

30 giugno 2008 alle ore 17:53  
Blogger Alberto commenta...

... io intanto ho firmato!!!

Danilka, ho letto solo le prime righe del tuo papiro :) ti rileggerò più tardi con calma, intanto vorrei solo dire che pensare di imporre dazi doganali e politiche protezionistiche è impensabile nell'europa di oggi, visto che siamo vincolati da accordi internazionali, a meno che non ci si voglia isolare dal mondo... e credo che nessun indipendentista serio desideri questo!
L'indipendenza è vero che richiederebbe un grosso sforzo collettivo iniziale per far partire il nuovo stato, ma ne varrebbe la pena eccome! Noi Veneti ne guadagneremmo in efficienza, riusciremmo ad eliminare la burocrazia (visto che gli statali sono tutti teroni e non servono a nulla!).
E' dimostrato che i piccoli stati hanno un'efficienza maggiore di quelli grandi, gli indicatori socio-economici lo dimostrano, se avete voglia di andare in cerca per internet ve ne accorgerete.
Basti vedere, tanto per stare vicino a noi, la Slovenia che in pochi anni è passata dall'oppressivo regime jugoslavo all'ingresso nell'unione europea e addirittura all'adesione alla moneta unica; e anche la Croazia tutto sommato sta andando bene.

30 giugno 2008 alle ore 19:15  
Blogger Alberto commenta...

per quanto riguarda il discorso "scoasse": guardate che se la Campania è piena di discariche abusive e rifiuti tossici provenienti dal Nord è perché la camorra ha voluto tutto questo!!!! Infatti i camorristi hanno preso il controllo nei decenni passati di tutto il ciclo di gestione dei rifiuti tossico-nocivi, in pratica tutte le aziende del settore sono sotto il loro controllo, e per smaltire tutta sta merda non hanno pensato che portarla.. a casa loro in Campania! Contando sull'omertà totale della gente e sulla connivenza di tutte le autorità. Adesso sono tutti là in strada a protestare, ecc. ma dove cazzo erano quando arrivavano i camion dal nord italia pieni di ogni porcheria immaginabile? eppure tutti sapevano!

... l'unine fa la forza si, ma bisogna farla con le persone giuste! Io con i meridionali non vorrei avere nulla a che fare, l'unione la farei con i tedeschi, gli olandesi, gli scandinavi, e infatti abbiamo l'unione europea che può servirci a raggiungere questo, se si facessero le scelte giuste invece di pensare solo alla finanza e ai mercati... I grandi stati nazionali sono in profonda crisi al giorno d'oggi, non riescono più a soddisfare i bisogni dei propri cittadini, che ormai (giustamente) schifano la politica, in Italia come in Francia, ecc.

30 giugno 2008 alle ore 19:24  
Blogger danpeus commenta...

caro danilka, innanzitutto il veneto è lingua e non dialetto.
e sopratutto il disastro economico sarà se rimaniamo in italia. guardati il sito di PNV dove fanno le statistiche, se indipendenti saremmo tra i dieci paesi più ricchi al mondo e in europa saremmo davanti a paesi come austria e svezia, mentre ora siamo dietro addirittura alla grecia!!!
informati bene prima di copiare e incollare articoli di regime!
quello che hai scritto mi sembrano grandi boiate....te si proprio canbià...

p.s.: i dazi non esistono più...dove vivi???

il discorso delle scoasse, gran cagada....

30 giugno 2008 alle ore 19:50  
Blogger Max commenta...

Il bello di questo blog è che ogni tanto sembra tutto morto e poi all'improvviso si riaccende alla grande!

Viva il Mocio dei tempi migliori solo contro tutti ma convinto delle sue idee! La nostra futura repubblica avrà bisogno di gente come te!

Sì iù suun

30 giugno 2008 alle ore 23:30  
Blogger danpeus commenta...

rileggendo bene cosa ha postato mocio, direi che è ancora più una cagata di quello che avevo pensato all'inizio...mi domando come gente può diffondere ste "cavolate"...
p.s.: cosa c'entra poi bossi e calderoni con i veneti....e il pnv...

1 luglio 2008 alle ore 12:32  
Blogger SuperDanilka commenta...

Io non ho copiato o incollato niente. Tutto quello che ho scritto sono ESCLUSIVAMENTE pensieri miei. Non conosco gente che diffonde queste cose. Anzi sono una lista di domande alla quale sarebbe stato piu' costruttivo se tu avessi risposto.

se non hai la risposta almeno non scrivere niente no? Cosa mi dici delle nostre risorse energetiche? seriamente pero'..

I dazi non esistono piu? ma che stai a di'? conosci le poste italiane? i 5 euro fissi? mah.. informarsi prima di parlare? io ne ho pagato uno tempo fa' perchè me l'hanno fermato in dogana.. Se non fai le cose veramente (esempio spedire o ricevere pacchi per l'estero non personali ma di lavoro) parli per sentito dire?

Il discorso dei rifiuti? certo come dice alberto sono stati i mafiosi.. ma noi ci siamo mai informati su dove andavano? o eravamo CONNIVENTI con loro? (rispondi anche a questa per favore) in giurisprudenza si chiama "favoreggiamento".. (come minimo). E considerando il fatto che quello che traeva maggior vantaggio era chi se ne liberava..

Bella la risposta di alberto (documentata) sui Paesi piccoli che stanno meglio di quelli grandi. Questo e' vero. Ma che sforzi pero'..con il nostro modo di fare (non pagare le tasse) riusciremmo a farcela?

Bisogna anche pensare che paesi enormi come la germania o la francia mai potranno rovinarsi.. l'estonia potrebbe da un mese all'altro perdere tutte le 4/5 banche nazionali perchè comprate da un'altro operatore estero (la DeutscheBank esempio).. Non so se mi son spiegato. E mettere i loro dirigenti. Un paese piu' grande ha piu' difesa in questo.
Esempio la ABN Amro ha comprato alcune banche italiane, ma l'italia ne ha ancora tante. Pensa se tutti i soldi che paghi alla banca in commissioni, andassero in un altro stato.. L'impoverimento di un paese in 10 mosse.. E cose credi che stiano facendo con l'italia gli operatori esteri? Quindi la mossa della gente sarebbe da preferire le banche del suo stato? e la mossa della banca: abbassare le commissioni? dove va la gente? tu dove andresti? per lo stato(esempio la banca Serenissima) o dove si pagano meno commissioni (esempio la banca di francia?)? E per l'europa (questa a volte si e' una gran boiata) non puoi fare concorrenza contro gli operatori di uno stato estero. Mi son spiegato?

Secondo me se non rispondi alle domande O ALMENO NON PROPONI qualche idea non ha senso che scrivi su questo post.

Era un post di riflessione, e l'unica cosa che sai dire "son grandi boiate" ma di risposte vere neanche l'ombra.

Inoltre vorrei tanto sapere se secondo te, se tutti lavorassimo in un ufficio pubblico per l'europa o per lo stato, dove tiriamo fuori i soldi per pagare lo stipendio. Quindi necessitiamo delle imprese? che producono prodotti e servizi? e a chi li vendiamo? Se non sbaglio vai in sardegna a lavorare.. dove ci sono le risorse (mare e natura incontaminata -> turismo).. quindi non capisco se sai quello che dici..

Io non sto dicendo che siano brava gente eh.. solo facevo una riflessione.. ma il dalpo non ha risposte per me..

3 luglio 2008 alle ore 14:23  
Blogger SuperDanilka commenta...

x Alberto:

Le tue risposte sono buone, ma la vedo molto molto difficile.. parli della mentalità veneta ma appunto io non credo SOLO in quella..

Un'altra cosa della quale sono quasi sicuro e' che una volta che ci fosse questo stato.. i veneti continuerebbero a non pagare le tasse, e i terroni a venir a lavorare qui ;) Continuerebbero ad esserci leggi stupide, e gente che non rispetta neanche quelle buone. Oltre a qualche discarica sotto casa..

Contenti voi che volete pagare alla serenissima per altri fumi a marghera invece che a roma per nascondere rifiuti sotto napoli ;)

3 luglio 2008 alle ore 14:58  
Anonymous Anonimo commenta...

Il discorso si fa molto interessante!Anticipo le risposte sicure di Piero e dalpo! Io faccio l'arbitro! Devo difendere in parte superdanilka che ha ragione sul fatto che dalpo non propone niente per cambiare la situazione perchè si sa non ne sarebbe in grado. Come dicevo in precedenza il problema della gente sta nel fatto che è brava a parole ma a fatti molto ma molto meno! Ho tutte le esperienze lavorative che ho avuto per poter scrivere questo. Sono spesso a contatto con la gente e capisco le situazioni. La gente anche nelle piccole cose non sa organizzarsi, figurarsi se questa stessa gente è in grado di governare un paese con tutti i problemi che giustamente superdanilka ha accennato.In effetti c'è bisogna di molta forza per mandare avanti un paese e ci vogliono tanti "agganci" nella vita in tutte le cose se vuoi ottenere sicurezza e stabilità.Inutile dire che dalpo continua a contraddirsi ogni volta su quello che dice.Basta capire che parla bene del Veneto e poi si comporta in tutt'altro modo. Non lavora e noi siamo costretti a mantenerlo.Naturalmente parla così perchè gli è andata bene nella vita.Ha sempre tutto pronto!E' naturale che non abbia una soluzione alle problematiche che si potrebbero incontrare in quanto è PRIVO DI ESPERIENZA LAVORATIVA.Però su una cosa non son d'accordo con te, caro superdanilka, e cioè sul discorso dei rifiuti. Lì è stata una decisione dello stato. non è che possiamo costruire un muro prima delle Alpi e perquisirer tutti i camion! Forse è proprio il carattere che manca nella nostra regione al contrario della Campania che riescono a bloccare l'apertura delle discariche. Naturalmente non ci sarebbe futuro se il Veneto fosse uno stato indipendente in quanto ognuno comunque farebbe i propri interessi. Abbiamo copiato il modo di fare della gente del sud. Forse una volta la gente qui era molto piu' corretta...ora non lo è piu'...

3 luglio 2008 alle ore 17:48  
Blogger danpeus commenta...

cari tutti,
a certe domande non ho risposto perchè sono cavolate pazzesche che non si sta dietro a rispondere, esempio:
- Riusciremo a sfamare il popolo veneto, con la carne e il latte auto-prodotto?
- - visto che non abbiamo risorse il petrolio lo troviamo sotto la laguna o sotto casa mia? e ci basterà?
- - vendiamo la nebbia 1euro al kilo?
eccetera eccetera, tra cui quella delle pale eoliche sullo ionio, mandami una foto e vedrò forse se crederci che esistono o no!
tante statistiche le trovi sul sito di pnv, sono 178 topics che riguardano questo argomento, la trovi tutte le risposte che vuoi!
hanno anche fatto un convegno di esperti di economia, non solo veneti ma anche foresti in cui dai dati viene fuori che indipendenti saremmo davanti alla svezia e all'austria (invece adesso siam dietro anche alla grecia e spagna) e a livello mondiale tra i primi 15-20...mentre ora oltre il 30esimo posto!
il kosovo è indipendente e montenegro anche che non hanno economia e noi stiamo qui a discutere se siamo capaci o no, quando solo la provincia di treviso ha lo stesso PIL ed export della grecia e così via...con la storia e ricchezza che abbiamo alle spalle ecc ecc....
- poi risorse naturali, l'italia intera non le ha...l'unica è il metano davanti a venezia..vedi ti!
- eolica e solare non viene fatta neanche in terronia
- scoasse, ricicliamo il 70%, campania 0%....come ti permetti di parlare delle nostre scoasse la...ma alberto ti ha adeguatamente risposto, la tua obiezione è una cazzata...noi conniventi? ma se non sappiamo neanche cosa sia la terronia? tu la conosci? gli fa comodo tutto, se non sai perchè abbiamo tariffe RC auto più alte d'europa è proprio grazie a loro che truffavano anche quello!
ma che cazzo di dazi esistono dentro l'europa???? dimmelo per favore...i pacchi, da dove? russia, ovviamente li c'è il dazio!
ma se siamo sempre stati i migliori con leggi fantastiche di 1000 anni fa e molto più "ecologiche" e "democratiche" di ora...parlo perchè conosco la storia!
di idee io ne avvrei e tantissime, ma non basta un blog per scriverle!

x gorlino: caro mio, leggi quello che hai scritto:Inutile dire che dalpo continua a contraddirsi ogni volta su quello che dice.Basta capire che parla bene del Veneto e poi si comporta in tutt'altro modo. Non lavora e noi siamo costretti a mantenerlo.Naturalmente parla così perchè gli è andata bene nella vita.Ha sempre tutto pronto!E' naturale che non abbia una soluzione alle problematiche che si potrebbero incontrare in quanto è PRIVO DI ESPERIENZA LAVORATIVA.

su cosa mi contraddico? dai avanti, dimmelo!
ora non lavoro, ma ho lavorato 6 anni, mi mantieni tu?
sempre tutto pronot, cosa? i miei non mi han dato una lira, fanno fatica anche loro ad arrivare a fine mese. se ho avuto esperienze non solo lavorative, è perchè ho saputo approfittare di leggi e/o aiuti che tu evidentemente non conosci per i giovani...mi spiace per te!
ti chiarico che pago un muto quindicennale, e lavoro apposta per questo!
inutile dirti che almeno mi apsetto le scuse per le cagate che mi hai scritto. mi sembra non di averti mai offeso...ma si sa l'invidia fa questo e altro!

3 luglio 2008 alle ore 19:48  
Anonymous Anonimo commenta...

Ehi non volevo mica offenderti sai! Volevo solo farti notare che è inutile che parli male del Sud e poi te ne vai in Sardegna. Lavorato 6 anni?Cosa facevi?Cambiavi gessetti? Ah però... Comunque non è assolutamente invidia. Il discorso è che a mio avviso bisogna essere obiettivi. Io sono abituato anche con il lavoro ad essere fiscale e quindi non mi nascondo su quello che penso. non puoi dirmi che tu sei uno che lavora visto che sei sempre in giro (10 mesi in Svezia) così...
Comunque dai non voglio alimentare polemica. Volevo solo dire la mia!

3 luglio 2008 alle ore 20:36  
Blogger danpeus commenta...

leggi bene cos hai scritto, il tuo discorso non sta in piedi? cosa c'entra che vado in sardegna a lavorare 3 mesi?
aspetto ancora el tue scuse

4 luglio 2008 alle ore 13:01  
Blogger SuperDanilka commenta...

dalpo, visto che hai scritto:

1) eccetera eccetera, tra cui quella delle pale eoliche sullo ionio, mandami una foto e vedrò forse se crederci che esistono o no!

cioè se ti mando le foto vedrai se crederci o no? quindi hai dei pre-giudizi anche dopo che te le mostro? che simpatico cio'..

2) tante statistiche le trovi sul sito di pnv, sono 178 topics che riguardano questo argomento, la trovi tutte le risposte che vuoi!

quindi io dovrei cercare e mostrarti le foto-prova a te? mentre per le domande sempre io dovrei cercarmele?

sei fatto cosi'.. sempre sei stato cosi'.. tutto pronto.. per esempio se uno ti chiede "ma come mai ti hanno dato indietro dei soldi dalla regione per il mutuo?" risposta "eheh io sapevo che c'erano queste leggi ma non vado certo in giro a dirlo"

Secondo te non sarebbe meglio abbassare i tassi a tutti? invece che fare delle leggine che solo chi si informa riceve indietro dei soldi? mi sembra una strategia "tipica italiana".. anzi.. da presidente del consiglio! ahah

Io invece sono fatto diverso da te. Io spiego il funzionamento di una cosa, e molte volte quando uno mi chiede gli dico anche piu' cose di quanto vorrebbe sapere. Quindi anche questa volta tie' qua:
www.google.it vai su immagini e scrivi EOLICO PUGLIA

poi leggi (il primo che capita)
CENTRALE EOLICA PIETRAMONTECORVINO 2 - PUGLIA

Nel corso del 2006 verranno ultimati i lavori di installazione di 5 torri di potenza installata pari a KW 850 cadauna. L'installazione porterà all'ampliamento del già esistente parco eolico Eneco di Pietramontecorvino. La producibilità prevista della centrale sarà di 9.5 milioni di KWh.

io cmq non mi permetterei di paragonare il PIL della provincia di treviso con quello della grecia.. visto che bisognerebbe calcolare tutti gli schiavi moderni che lavorano sottopagati a contratto senza INPS e il 50% delle tasse che i nostri imprenditori sono cosi' bravi a eludere.. (ho detto eludere, l'evasione e' specializzata al sud)

4 luglio 2008 alle ore 16:29  
Anonymous Anonimo commenta...

Ben detto superdanilka! E' giusto far capire la realtà a chi non la conosce. Ti ricordo caro dalpo, MA NON PER FAR POLEMICA RIPETO, che il Veneto non avrà futuro in quanto un problema grosso da risolvere, come tra l'altro un po' per l'Italia, riguarda la popolazione. Stiamo diventando sempre piu' vecchi. Ci sono sempre meno figli a causa delle donne che sono troppo viziate soprattutto nel Nord Italia perchè piu' ricco (al sud hanno per fortuna ancora la cultura della famiglia), e in piu' i giovani che vengono su adesso non sono piu' come i nostri genitori che davano l'anima per il lavoro. Una volta che non ci saranno piu' loro, il Veneto andrà a rotoli come tutta l'Italia. Gli stessi imprenditori del Nord Italia preferiranno assumere, come fanno tuttora, gli extracomunitari in quanto costano meno. Ci stanno loro tirando la zappa sui piedi. Non so come puoi pretendere che questa regione governi come l'Estonia visto che questo stato è molto giovane d'età e molto tecnologico. Finchè la popolazione sarà sempre piu' vecchia...dove vuoi andare! P.S. Quando son passato l'anno scorso in Puglia per andare in Calabria ho intravisto dal vivo molte pale eoliche come dice superdanilka. Secondo me ogni regione avrà i suoi pregi ma anche i suoi difetti! Dovete ricordarvi che nessuno è perfetto!

4 luglio 2008 alle ore 18:37  
Blogger danpeus commenta...

Secondo te non sarebbe meglio abbassare i tassi a tutti? invece che fare delle leggine che solo chi si informa riceve indietro dei soldi? mi sembra una strategia "tipica italiana".. anzi.. da presidente del consiglio! ahah
....sono leggi italiane...se ti va bene....

non vedo perchè mi dovete contestare un fatto che mi han dato un contributo regolare, previsto da una legge perchè sotto i 25 anni ho comprato casa. ho sfruttato le leggi esistenti! cosa ti dico di un bando che è uscito per un mese, quando a te non interessava perchè non rientravi nei canoni? se so di queste cose, le dico sempre a tutti delle possibilità! guarda te...
per quanto riguarda le eliche, sai che una basta per una casa....se ne piantano 5 servono per 5 case...ahahahhahaha
ci sono anche nelle nostre montagne vicino a cortina...va a vedere....

p.s. gorlino, dici che sei tu, o tutti voi a mantenermi, ma non mi hai risposto come, dai rispondi!
se dici per questi contributi, mi dispiace ma son fatti per usarli!
se dici perchè lavoravo come statale, beh ti ricordo che è già più di un anno che non lavoro più la, e al massimo altra gente di questo blog è statale tanto quanto me...però a lui non dici che lo mantieni...allora ti zappi i piedi o spiegami la tua posizione...e dopo questo ti potrò ancora rivolgere la parola visto che aspetto ancora le tue scuse che non arrivano

4 luglio 2008 alle ore 18:55  
Blogger danpeus commenta...

p.s.2 per gorlino in risposta all'ultimo commento:
vedo che sei tu che ti contraddici!
se a te sta bene che tutto vada a rotoli, allora ti va bene stare in italia.
se poi la pensi proprio così, e come te tanti veneti...per forza ci auto-distruggiamo

4 luglio 2008 alle ore 18:57  
Anonymous Anonimo commenta...

Se non lo hai capito noi ti manteniamo come ti abbiamo detto dal vivo pagando le tasse visto che tu non lavori!E' corretto quando dici che altra gente del blog è statale che è da mantenere e comprendo anche loro!E non fare l'offeso sai! Mi dici che non mi piace l'Italia: è vero anche questo ma cambiare vita, cultura, tradizioni e soprattutto cibo non è mai facile.X dirti io mi trasferirei in Brasile dopo l'ultima esperienza però purtroppo nella vita sai sempre quello che lasci ma non quello che trovi! Dai che stasera ci stringiamo la mano se vieni via anche tu! Certo che 6 testardo quando parli bene del Veneto: non molli! Come qualcuno con la storia del cambio....

4 luglio 2008 alle ore 19:36  
Blogger Alberto commenta...

oh il caldo vi rende nervosetti, e qualcuno anche invidiosetto! :)
che altro dirvi, figlioli miei? Per me è l'italia che non ha alcun futuro; non vi rendete conto (o non volete ammetterlo, chissà perchè) che il baraccone chiamato italia si regge in piedi soltanto grazie al lavoro e alle tasse di 4 regioni: Piemonte, Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna, e in misura assai minore le regioni del centro-nord (Toscana e dintorni).
Discorso evasione: se vivi in uno stato che pretende per sé il 70% della ricchezza che produci, è naturale che la gente cerca di eludere, e io gli do ben ragione!!!
L'italia è il paese con la più alta tassazione d'Europa, fate un po' voi...
Altro dato: fatto 100 l'ammontare delle tasse che i Veneti versano allo stato, ne vediamo tornare indietro a malapena 20... mi pare equo vero? Viva il meridione, che campa nostre spese!
gorlino, hai lavorato anche tu in proprio per un po' di tempo, cosa mi racconti delle tasse e spese varie (partita iva, ecc.) che hai dovuto sostenere?
Sull'invecchiamento della popolazione: ecco questo è drammaticamente vero, ma il problema riguarda tutto il continente, se poi a sud fanno tanti figli... non cambia nulla, visto che crescono con la solita mentalità da parassiti, che cmq si sta diffondendo anche qua da noi.
Resto però convinto che in caso di indipendenza noi faremmo faville, le potenzialità che abbiamo sono enormi! Non sottovalutiamoci :)

4 luglio 2008 alle ore 19:54  
Anonymous Anonimo commenta...

Con il 22° commento io mi fermo ragazzi se no ne parliamo per una vita.Ognuno qui ha le sue idee. In uno stato democratico è giusto sia così. Rispondo solo a Piero sul discorso della P.Iva. Purtroppo non son riuscito a verificare quante spese ci sono in quanto io e altri dipendenti, ancora arrabbiati, siamo stati TRUFFATI da un imprenditore nativo di PORDENONE e la moglie di PADOVA. Posso solo dirti che sto sostenendo tuttora spese legali nel tentativo di recuperare i soldi di 5 mesi di lavoro duro che questi truffaldini si son intascati a spese mie. Comunque io rimango della mia idea in quanto io come professione faccio recupero crediti e quindi vedo che molto spesso anche qui in Veneto che le persone son furbe e sono poco corrette. Dico solo e ripeto che una volta non era così qui e lo sapete bene che ora è cambiato tutto! Saluti

5 luglio 2008 alle ore 12:19  
Blogger danpeus commenta...

pregherei il gorlino di rispondere a questo:
Se non lo hai capito noi ti manteniamo come ti abbiamo detto dal vivo pagando le tasse visto che tu non lavori!
mantinei me? e come? mi arrivano soldi che non lavoro? no...allora come?
o forse mantieni appunto i politicanti e tutta la marmaglia che ci sta dietro?
su, rispondi, per favore

5 luglio 2008 alle ore 13:53  
Blogger Max commenta...

Mi ci metto anch'io:

Penso che il cosiddetto "nordest" abbia delle potenzalità enormi, per la posizione geografica, per le ricchezze della zona, per il fatto che la malavita è ancora limitata rispetto ad altri posti (e speriamo che non arrivi la mafia anche qua) e soprattutto per la dedizione al lavoro che ci ha sempre contraddistinto e che ancora molti hanno.

Adesso molti pagano poco le tasse perchè lo vedono come un furto. Che di per sè è anche vero, perchè di fatto le nostre tasse servono a pagare la mafia, i politici e gli statali o pensionati del sud che non hanno avuto in dono dalla natura la nostra stessa dedizione al lavoro.
Il dubbio che ho è il seguente: ammesso che un giorno il Veneto sia indipendente, secondo voi, i Veneti pagheranno le tasse per spirito di collettività e di appartenenza, per aiutare i bisognosi, per una buona assistenza sanitaria, sociale, per una buona istruzione e per delle infrastrutture decenti?
Io non lo so. Però già adesso vedo che anche qui c'è l'idea che inc**are chiunque sia lecito pur di fare i soldi; e chi se ne frega se il chiunque è Veneto, Italiano o straniero (quello di Gornetta è un esempio eclatante, e purtroppo ce ne sono un sacco così).
E i politici veneti allora? Sono tutti onesti e incorruttibili? Quelli che vanno a Roma? E i politici locali invece? La superstrada nuova del Santo è un esempio di buona politica veneta? (e il nuovo passante di Mestre è la fotocopia: al Tg3 ho sentito che hanno già trovato 2 cantieri dove usavano l'immondizia per fare il fondo stradale!)

Comunque, per esperienza e per conoscenze, posso dire che le tasse sul lavoro dipendente in Europa sono non molto diverse da quelle italiane, e comunque non è quello che fa la differenza della qualità della vita, secondo me. (= se prendessi 10mila euro al mese, cosa me ne fregherebbe di pagare il 5% in più di tasse??)
Sul lavoro autonomo non sono informato.

Riguardo il turismo (vedi commenti precedenti): anche quest'anno il Veneto è la prima regione per il turismo in Italia. 62 milioni di presenze annue, Tg3 docet.

Dalpo, dài, non fare troppo l'offeso... forse Gornetta intendeva qualcosa di simile all'allegato che vi ho spedito per email mezz'ora fa riguardo i dipendenti pubblici.

Sì iù suun

6 luglio 2008 alle ore 11:19  
Blogger SuperDanilka commenta...

Non continuo il discorso perchè sembra che per qualcuno il veneto mantenga sia gli statali veneti + i disoccupati veneti + tutto il meridione da solo... e ci crede anche!

Loro hanno un buon modo per fare i soldi: agricoltura, contrabbando di sigarette e droga (sono soldi che non escono dalle nostre tasche con le tasse).

Inoltre per dalpo che parla sempre senza documentazione:
per quanto riguarda le eliche, sai che una basta per una casa....se ne piantano 5 servono per 5 case...ahahahhahaha

1 pala produce in media 1 mega watt (fonte: wikipedia)
1 casa consuma al massimo della richiesta 3 kilo watt (fonte: targhetta sul contatore enel)

1 pala = 333 case al massimo della loro richiesta

rileggendo bene cosa ha postato mocio, direi che è ancora più una cagata di quello che avevo pensato all'inizio...mi domando come gente può diffondere ste "cavolate"...[Dalpo]

7 luglio 2008 alle ore 12:41  
Blogger Alberto commenta...

... varda che 1 megawatt a xe tanta ma tanta corente :)! Probabilmente si tratta del rendimento ANNUO, ma cmq mi sembra un'enormità lo stesso, ma se lo dice wiki...

Poi caro Danilka.. si purtroppo è proprio vero, il Veneto mantiene il sud, assieme alla Lombardia, Piemonte ed Emilia-Romagna.
Contrabbando di sigarette e traffico di droga non mi sembrano esattamente attività degne di un paese evoluto... :) Sull'agricoltura del sud, mah non mi pare nulla di eclatante dal punto di vista del PIL. Ergo: come dicevo prima, ce li abbiamo tutti sul groppone!
Max invece ha fatto un intervento decisamente più pertinente, ma risponderò più avanti, desso go pressa!

7 luglio 2008 alle ore 19:20  
Blogger Max commenta...

Avete stuzzicato il fisico!

Ho verificato, e dicono che si arrivi addirittura a 4MW per pala, e sono rimasto assolutamente stupito.
Comunque 1 megawatt vuol dire un miliardo di Joule al secondo; se lo tieni acceso per un secondo hai 1megajoule, se lo tieni acceso per un anno hai 1per3600per24per365 miliardi di joule. Non bisogna fare confusione tra megawatt MW e megawattora MWh.

Ma chi fa i soldi col contrabbando e con la droga fa anche la dichiarazone dei redditi?
Non mi stupirei che prendessero il sussidio di disoccupazione! (gentilmente offerto da regione Veneto, Lombardia ecc)

Ma Dalpo xelo in Sardegna?

Sì iù suun

7 luglio 2008 alle ore 22:24  
Blogger danpeus commenta...

non rispondo più perchè offeso...finchè non ricevo le scuse!
se stasera vi trovate non vengo
saluti

8 luglio 2008 alle ore 11:36  
Blogger danpeus commenta...

...e poi vedi te se posso abbassarmi a scrivere di contrabbandi eccetera...sono abituato a standard europei non africani del sud italia come vopi volete difendere e non so come....andate all'estero, dite che siete italiani...e poi mi mandano ujn calcio in culo....beh contenti voi....continuate così...è quello che meritate!

8 luglio 2008 alle ore 11:38  
Blogger Alberto commenta...

Grazie del contributo max, ma questi valori suppongo siano calcolati con vento costante, magari una bella bora che tira per 365gg 24/24 :) !!!
Va beh dai, mi vien voglia di metter su una bella ventolona sulla terrazza di casa, almeno il computer dovrei riuscire a farlo andare, al limite ci attacco anche un paio di pedali + dinamo quando c'è bonaccia...
Dalpo suvvia, non fare il permalosone!
Dai che fra poco parti e vai in sardegna dai nostri fratelli isolani, là potrai fare amicizia con dei sudamericani, fumare roba bona e sballare, però sta attento che potresti ritrovarti abbandonato su una spiaggia... che rassa de roje chełe 2 ła... tute roje łe xe!!!

8 luglio 2008 alle ore 20:04  
Blogger SuperDanilka commenta...

Io mi riferivo alla realtà.. non so se la conosci.. fanno o fanno il contrabbando? ci fanno i soldi? non è la mafia il piu' grande operatore economico mondiale? con un giro d'affari incalcolabile? bene.. quindi i loro soldi li farebbero anche senza di noi. Vorrei che ci pensaste un'attimo.. non morirebbero di fame senza il nord, come volete farci credere! Riflettete su questo! E non pensiate che io mi trovi d'accordo su questo, solo sono realista!

Cmq ho trovato stupenda la tua frase: non mi abbasso a scrivere di contrabbando, sono abituato a standard europei.. ma poi so che tu non sei cosi'.. e quindi mi tranquilizzo ;) sei il primo a conoscere ed utilizzare tutti sistemi di dribbling fiscale, di tramaci vari totalmente legali, ma creati apposta solo per chi ne viene a conoscenza.

Faccio un'esempio che non centra, ma che spiega bene quello che vorrei dire: perchè hanno inventato l'autoricarica telefonica???
Se per ogni minuto di telefonata ricevuta ti "regalano" 1 cent... non possono abbassare 1 cent a chi chiama e basta? queste son cose da europei....

Dai buon lavoro in sardegna.. ma sta attento ai sardi.. e alle sarde tettone ;) e anche a quelle non tettone..

16 luglio 2008 alle ore 10:23  
Blogger Alberto commenta...

32 e vai!
stasera mi hanno parlato di questo nuovo intervento, non vedevo l'ora di leggerlo :)
Beh in effetti sarebbe più sensato abbassare le tariffe invece che fare promozioni e cagate varie; queste però servono per attrarre i clienti, quindi è normale marketing :).
Ma ti sei informato se l'autoricarica esiste anche negli altri paesi o è solo un'esclusiva italiana?

17 luglio 2008 alle ore 01:19  

Posta un commento

<< Home