Da sinistra a destra: Teo, Gaghe, Barbetta, Gorlino, Macio, Piero, Danpo, Bon, Danilka, BLuNoTe...
CHI SIAMO NOI?
Per rispondere alle domande: Chi siamo noi? Perchè esistiamo!? Dove stiamo andando? Ma soprattutto: cosa si fa stasera???

 

domenica 16 agosto 2009

VERSILIA

Scusate la linea la prendo io dalla Versilia! Eh sì chi lo prende il cannibale delle vacanze alias Michael? Risposta nessuno! Partenza giovedì 13, mentre Piero viaggiava gratuitamente per Caorle io scendevo per la porrettana fino a Pistoia e poi puntavo verso la Versilia. Primi 2 giorni trascorsi a Viareggio. Il mare?Forse quello di Caorle è meglio di questo?Insomma non è eccezionale. Ma stupendo e lo amo tanto, il lungomare e il paesaggio attorno. Calcolate che fra lavoro, carnevali e vacanze ci sarò stato 5 - 6 volte in questa zona e non mi dispiace tornarci. Alla sera del 14 sono andato in un ostello a Pruno nella Garfagnana. Paesino tranquillo, qui ho conosciuto 2 inglesi di Manchester e abbiamo passato tutta la sera a chiacchierare. Il giorno dopo trasferimento a Forte dei Marmi e oggi a Marina di Carrara dove l'acqua mi sembrava migliore. Bella la vista delle Cinque Terre nelle vicinanze. ritorno a casa due ore fa! Alla prossima puntata! La linea ritorna a Caorle! Saluti

Blogger Alberto spara una ca**ata:
sempre co sta linea che passa... cambia frasi dai... Cmq saluti dal Rolle, che bel fresco quassù :)

Ma gaghe non doveva essere in vacanza con te?
17 agosto 2009 alle ore 22:19  
Blogger ale_wado spara una ca**ata:
mah...spero per te che ci fosse un'inglesina tra quei due...altrimenti mi vien da pensare...già te me scrivi che nessunO ti prende...

insomma Danpeus spiegaghe ti come si va a caccia ;)...
18 agosto 2009 alle ore 00:27  
Anonymous un toscano spara una ca**ata:
Ah siete andati al fresco!Avete fatto bene, qui è una cosa impossibile co' sto caldo!Beh Gaghe in teoria doveva andare nella sua reggia ma io ho preferito la Versilia.X le frasi: hai ragione voglio sempre dare enfasi ai miei giri sai son fatto così chi mi cambierà? forse una donna! X Ale_wado ti rispondo che erano entrambi donne le inglesi ma ho fatto solo una bella chiacchierata tanto per irrobustire un po' l'inglese che lo uso solo nei miei viaggi. Non sono il tipo come dalpo che dopo una sera riesce a fare tutto. Sai bisogna imparare tanto da certi maestri...Buon proseguimento di vacanza!
18 agosto 2009 alle ore 17:51  
Blogger ale_wado spara una ca**ata:
dovevi irrobustire qualche altra cosa ;) ne avevi pure due ;) poi l'inglese veniva tra una "battuta" e l'altra...

hahahahahahahahaha ;)

ps: te le cerchi proprio...le mie parole ;))
20 agosto 2009 alle ore 13:09  
Anonymous michael spara una ca**ata:
Sì ma ci vuole anche un minimo di fascino per arrivare a quello che dici tu.non è che conosci una ragazza e fai subito "buca".se tu mi dici che è così portami pure qualche esempio...
20 agosto 2009 alle ore 17:19  
Blogger danpeus spara una ca**ata:
ma sei in inglese non sai neanche dire: "ciao, mi chiamo gorneta" ...come fai a irrobustire il tuo inglese??? uahahahahahha
20 agosto 2009 alle ore 18:31  
Blogger ale_wado spara una ca**ata:
mi sa che è il Dalpo che gà tanti esempi da farti..

ma fascino tuo o loro? non ho capito
cmq se ti riferivi a te stesso (ma non penso) insomma un po' di autostima ;)
se ti riferivi alle inglesine...beh perchè perdere tempo allora...a borgoricco iniziano dei favolosi corsi di inglese tenuti da madrelingua a settembre...potevi impegnare il tempo a cacciare ;))
20 agosto 2009 alle ore 19:54  
Anonymous lippi spara una ca**ata:
Beh per il fascino mi riferivo sia a me stesso sia alle inglesi che non erano eccezionali. Per quanto riguarda i corsi li farei solo se mi servissero x il lavoro ma visto che la nostra ditta non si è ancora spinta all'estero x ora mi accontento di praticare la lingua inglese nei miei viaggi personali!
Aggiungo che ritengo inutile rispondere a dalpo (è un po' simile alla provocazione di Mourinho a Lippi sulla questione di chi vincerà lo scudetto).
Saluti
21 agosto 2009 alle ore 17:26  
Blogger ale_wado spara una ca**ata:
vedi allora di praticarla fino in fondo sta lingua..inglese...italiana...o qualunque sia la meta dei tuoi viaggi :))
hahahahahaha

ps: ma perchè non scorre buon sangue tra te e il Dalpo...come mi sembra di capire da quello che scrivete...

pps: ma ce l'hai con l'universo femminile perchè lavori su una ditta di prodotti per l'igiene e la cosmesi?
21 agosto 2009 alle ore 21:03  
Anonymous il tedesco spara una ca**ata:
Perchè dici che ce l'ho con l'universo femminile?Non ce l'ho con tutte le donne. Raramente mi capita di trovarne normali. Per normali intendo che non siano viziate o che se la tirano o che abbiano la puzzetta sotto il naso. La maggior parte sono così perchè è la società stessa che insegna che debbano comportarsi così. Solo quelle che hanno testa evitano di prendere certe abitudini che la stampa regolarmente insegna! E qui mi ricollego al famoso ago nel pagliaio. E' difficile trovare quella giusta che vorresti tu ma prima o poi dovrò cedere a qualcosa. Per quanto riguarda le colleghe al lavoro preferisco nn parlarne. La disparità è troppa. A mio avviso le donne dovrebbero fare come facevano in precedenza e cioè restavano a casa per formare la famiglia. Non devono lavorare nelle ditte. In questo modo rovinano quello che sono le famiglie (infatti non vogliono fare i bambini)e allo stesso tempo pestano i piedi agli uomini perchè hanno quel qualcosa in più che permette di fare strada anche se non sanno un cazzo e questo non è giusto.Insomma oltre al danno la beffa!Per quanto riguarda il "duello con dalpo" da parte mia nn è che sia una guerra. Solo ogni tanto ci facciamo delle provocazioni ma quando ci vediamo dal vivo non è che ci prendiamo a cazzotti, eh!ciao
22 agosto 2009 alle ore 13:51  
Blogger Max spara una ca**ata:
Sottoscrivo l'ultimo commento del tedesco!
22 agosto 2009 alle ore 18:12  
Blogger Alberto spara una ca**ata:
scusa tedesco, sono d'accordo sul discorso della crisi della famiglia, ma su tutto il resto hai scritto delle cagate pazzesche!
è vero anche che è dura trovare la ragazza giusta, ma sei sicuro di non essere anche tu ad avere troppe pretese, o che ti sei fatto scappare qualche buona occasione in passato? Cmq non disperare :)
23 agosto 2009 alle ore 02:01  
Blogger ale_wado spara una ca**ata:
mi sottoscrivo gran poco de queo che go letto...giusto le prime 4 righe e un quarto ...provo rispondare senza rabbiarme pì del dovuto !!!

si bravo la scelta xe dura..in tutti i sensi ;)... o te cedi a qualcuna o te raggiungi a pace dei sensi... non c'è scampo ;)

(...lungo momento di pausa per sbollire un po'... )


mah..e come fai a trovarne una che se tutto va bene gli dici: "TU DONNA, A CASA A FARE I MESTIERI E TENDERE I BOCIA"!!!!!!!!!!!!!!!!!
anca ti sito fermo al 1800????? ma si le donne facciamole lavorare solo sui campi!!e naturalmente sfornare fioi..ma solo maschi...che se nasce 'na femena xe na disgrassia...

(...ora parliamo seriamente visto che non sono andata scuola per niente... )

si forse ti sei espresso male e quello che volevi dire era che la società non è meritocratica..spesso ci sono donne..così come tanti uomini..che occupano posizioni anche direzionali nelle ditte solo perchè sono "figli di.." o "la danno a .." e qui ti si può dar ragione...io che sto cercando lavoro mi trovo spesso a scontrarmi con questa realtà...
ma da laureata quale sono posso dirti che me la sono sudata e di certo non è che in quanto a donna a me il pezzo di carta me l'hanno regalato...e cmq se dovessi "comandare" un reparto in una ditta..anche di soli uomini..so che dovrei scontrarmi con l'idea fissa che avete voi...cioè che farsi comandare da una donna (che per principio è inferiore a voi) è un peccato mortale! io dalla mia parte sarei infastidita dalla vostra ignoranza di "donna=casa+figli"..una donna può pure stare a capo di un'azienda perchè se è brava..è brava e basta...bisogna solo accettarlo e mettersela via..
il fatto che non vogliono fare figli ..beh anche questo è causa della società...per fare un figlio intanto c'è bisogno di materia prima ...e come noi abbiamo la puzza sotto il naso voi non avete voglia d'impegnarvi o preferite andare in giro per il mondo...fatto sta che se ti guardi in giro ci sono un sacco di single..per scelta o no...che poi a 40 anni si vogliono creare una famiglia...beh bisogna svegliarsi...cmq nel caso la materia prima ci fosse...beh se si fa un bimbo bisogna poi pure mantenerlo..perchè mangia cresce e non ha reddito... e se non si ha un lavoro o la casa o il mutuo è così oneroso sullo stipendio beh..ci pensi 2-3 ma anche 4 volte prima di farne uno...e te lo dico per esperienza personale..ho altri 3 fratelli..
quindi si...è la società che non incentiva a fare figli..non è colpa delle donne che scelgono la carriera...quelle sono una modesta percentuale...
23 agosto 2009 alle ore 11:42  
Anonymous il tedesco spara una ca**ata:
Bene! E adesso mi spieghi perchè la media dei figli una volta, che c'erano meno soldi, era molto più alta di adesso, mentre in questi anni, che abbiamo un reddito tutti nettamente superiore non si fanno figli?
24 agosto 2009 alle ore 17:15  
Anonymous ale_wado dal mondo moderno spara una ca**ata:
te me fe proprio ti sta domanda che te si fermo al 1800 co la rivoluzion industriae che xe drio avere i primi effetti?!
se non ti sei accorto siamo quasi nel 2010 nell'era della tecnologia perchè il mondo va avanti!!!!!!!

quindi è aumentato il costo della vita e i 500 franchi tuoi xe diversi dai 500 euro come potere di acquisto...e purtroppo valgono di più i tuoi ...

cmq 'na volta no ghe iera a television..el pc..e palestre...quindi se 'ndava sui campi..se tornava casa e visto che non c'era nemmeno l'ENEL (primi impianti di energia eleetrica in Italia nei primi anni del '900, ndr) de sera al scuro..che rivava presto.. l'unica cosa che ghe iera da fare..iera trombare...!!!!! (la Durex xe nata nel 1929 quindi fa conto ti cossa che poeva succedere ogni sera per ogni famiglia, ndr)

oggi invece c'è il benessere...e un sacco di modi per non far nascere bambini...e poi con quello che costa vivere in 2, fai conto in 3, 4, 5... ecc..e magari con un solo stipendio di 1000 euro perchè secondo ti a donna gà da stare casa..
cmq diamo sempre colpa alla società, perchè ora l'obbligo di istruzione è fino a 18 anni quindi se fai un figlio prima dei 19-20 anni non entra nella forza lavoro e ti tocca mantenerlo tu che sei suo padre..quindi pensa a libri, scuola, abbonamenti del bus, vestiti, motorino e poi la paghetta settimanale visto che un minimo deve socializzare col mondo...o lo chiudiamo in casa perchè non porta a casa schei?! beh tu quanti figli faresti e potresti mantenere? 7-8? anh si..ricordati che c'è qualche figlio , come tanti membri di questo blog, decide di andare all'università, si laurea e poi a 30 anni inizia a lavorare!! quindi bisogna considerare anche che il periodo di fertilità e la voglia di diventare mamma o papà...diminuisce e se prima era dai 18 - 40 anni arriva dai 30 a 40 anni...quindi meno figli!!!
e cmq se faccio un figlio metto pure in conto di dargli una vita dignitosa e non come una volta che ne facevano 10 e poi li mettevano in colleggio dalle suore o li davano in affido!!

ora ti chiedo io una cosa..se tu avessi una morosa...beh dopo quanti mesi metteresti su famiglia...cioè quanto durerebbe in mesi o anni il tuo fidanzamento ideale?
24 agosto 2009 alle ore 18:44  
Blogger ale_wado spara una ca**ata:
cmq da bravo statistico ti ho trovato delle fonti:

...natalità al tracollo, incertezza e flessibilità lavorativa che costringono i giovani a rinviare all'infinito un progetto familiare destinato ad usurarsi prima ancora di nascere...

e poi leggi
http://www.avvenireonline.it/Famiglia/Interviste/20070126.htm

oppure
http://www.webdiocesi.chiesacattolica.it/cci_new/documenti_diocesi/75/2008-02/28-4/Schema%20di%20Proposizioni%20definitivo.pdf
questo è più legato al rapporto tra famiglia e Chiesa cmq vedrai che girae rigira i problemi sono sempre quelli
25 agosto 2009 alle ore 14:34  
Anonymous il tedesco spara una ca**ata:
Tenace la tedesca che non molla! E il tedesco ti risponde che nel 1800 come tu scrivi non c'era una persona su tre che aveva la Partita Iva e quindi che aveva una ditta come invece è oggi!Qui si possono benissimo fare figli ma ripeto è la società che non lo vuole!Se tutti ci facciamo condizionare da quello che dice la stampa o la gente stiamo freschi! Mi spieghi perchè nel 1800 non c'erano banche o poche e ora ce ne sono 10 a paese!Perchè?Tanto per costruire qualcosa o forse perchè c'è un giro PAZZESCO di soldi che non si sanno più dove mettere?Se ti fai condizionare da quello che dice la gente non faresti nulla e invece se uno si sa organizzare può fare tutto, basta solo avere la volontà di farlo! Io se mi fossi fatto condizionare dalla gente non avrei messo in bacheca qualcosa come 36 viaggi in 4 anni!Mi sembra abbastanza difficile da rispondere alla domanda che mi poni sul fatto se avrei la ragazza dopo quanto tempo formerei una famiglia. Intanto dipende dalla ragazza. Non c'è un tempo. L'importante è trovarsi bene.Quello che non capisco è che molte volte ci sono coppie (anche di gente che conosciamo)che si conoscono da 10 anni ma che non danno importanza al valore della famiglia nonostante abbiano le possibilità di farlo.Per privacy non faccio nomi!Quindi è giusto quello che dici in parte se hai una sola paga di 1.000 Euro non hai la possibilità di fare famiglia ma di che percentuale è che stiamo parlando nel Nord? La maggior parte della gente vive con redditi molto alti ma non interessa fare figli. Spiace perchè tutto questo porta al fatto che noi dovremmo lavorare fino a 70 anni e per fortuna ci son gli stranieri che tanto odiamo ma che per fortuna ci daranno una mano a farci pagare le pensioni in futuro!Nella speranza di essere stato chiaro rimango a disposizione per qualsiasi eventuale chiarimento. Saluti
25 agosto 2009 alle ore 17:37  
Anonymous Little Fox spara una ca**ata:
Nel 1800 non c'erano le banche perchè le società di capitali erano rare e il mercato azionario e obbligazionario non esisteva o era regolato tra i capitalisti...e alla società servono figli...non è che non li vuole!! Come mai non sai rispondere alla domanda di ale_wado??Se per te dopo 10 anni è uno scandalo non avere figli vuol dire che hai in mente una risposta (anche se condivido in pieno il fatto di trovarsi bene ecc ecc). Inoltre gli stranieri non daranno una mano sulla tua pensione in futuro perchè lavorano per più dell'80% in nero..!!Il resto non lo commento neanche perchè è inutile... :-Prrrrrr
25 agosto 2009 alle ore 18:51  
Blogger Alberto spara una ca**ata:
beh gorlino, lascia stare le altre coppie, che ne sai tu di come pensano o cosa vogliono fare, anche se sono insieme da un decennio... E moeghea de menarla torno co sti cazzo de viaggi in solitaria, ti piace viaggiare da solo? ok ma non vedo proprio cosa ci sia da vantarsi in questo... puoi arrivare anche a 100 viaggi, vuto che dopo te femo un monumento in piassa a campodarsego...
25 agosto 2009 alle ore 19:02  
Blogger ale_wado spara una ca**ata:
partiamo a controbattere fin dalle prime battute ;) preparati Gorlino...

la tedesca ti risponde: chi l'ha DURA la vince...e chi l'ha DURO...beh molto spesso perde HIHIHIHIHI ;))

lo statistico finanziario ti risponde: le banche sono fatte apposta per non far girare tanti soldi (soldi intesi proprio nel senso fisico...)e poi nell'era della tecnologia non è più il settore secondario a mandare avanti l'economia ma il terziario..quello dei beni e dei servizi per intenderci

alla domanda :Senza banche, funzionerebbe l'economia?
In teoria, un'economia senza banche è concepibile. A finanziare la casa possono aiutare i parenti e le ditte possono assumere crediti da altre ditte. Le banche presentano tuttavia vantaggi determinanti rispetto alla mediazione privata di capitali: dispongono di conoscenze specialistiche e di risparmi in grandi quantità e sono perciò in grado di servire parecchi debitori. È perciò difficile immaginare un'economia moderna senza banche.

per quanto riguarda lavorare fino a 70 anni beh..il tasso di mortalità si è allungato e trovo giusto che invece di andare in pensione a 50 anni si possa andare benissimo più in là visto che se prima si moriva a 70 anni adesso si campa fino a 90 quindi si sta più anni in pensione di quelli che si lavora

l'Alessia ti risponde: perchè invece di fasre 36 viaggi non ti sei trovato 'na morosa..hai messo su famiglia e contribuito a far crescere il tasso di natalità? in 4 anni potevi sfornare almeno 2 figli!!! visto che dici che basta volerle le cose e ti preoccupi che le famiglie non fanno figli..inizia tu per primo a farne che se tutto va ben lavori da un sacco di anni..

la fidanzata ti risponde: beh il benessere di una coppia seppur elevato possa essere non implica far nascere un bambino..magari pensano a godersela in viaggi..vacanze...macchine di lusso...ecc...oppure per sfiga di bimbi non ne possano avere...quindi siamo persone libere che fanno le proprie scelte e non saprai mai perchè in una famiglia c'è o non un discendente...magari a 50 anni rimpiangeranno di nn essere nonni o nn avere qualcuno di caro a loro fianco..ma mica posso portarmi casa mi i loro problemi...ripeto scelte di libertà personali ..
ps: ocio Piero che fra un fia xe ora dei confetti ;)) che dopo zio Gorlin me da 'na man coi putei ;))

la figlia ti risponde: ma al Nord dove, i ciapa tutti sti schei? che mi trasferisco subito...mio papà prende 1600 euro e siamo in 6!!! sai sacrifici che dobbiamo fare?!?!?! e 1600E per me nn è un reddito alto!!! e se mi giro intorno vedo gran pochi del Nord che prendono dai 2000E in su questo si può essere considerato alto ma non molto alto perchè tolte le tasse etc...cmq ne restano per una vita normale..non agiata..quindi se non sei figlio di uno che ha una ditta...beh eviterei sti discorsi perchè nn hanno senso (la figlia di Berlusconi a iniziato a 21 anni a fare figli...chissà perchè...e chissà come li mantiene...)

mi hai capito? cosa mi dici? anca mi so sempre qua pronta a discutere con ti ;)
dal presente per ora è tutto...passo la parola...a chi vuole pigliarsela ;)
25 agosto 2009 alle ore 20:06  
Blogger Max spara una ca**ata:
C'è un sacco di "carne al fuoco" anche in questo post! Bene bene!

Siccome non sono molto ferrato in materia, non ho capito il senso discorso di Gore sulla partita iva ogni 3 persone. Come influisce sul fare figli?
Stessa domanda sul discorso di ale_wado sulle banche: cosa c'entra?

P.S.: A questo punto lancio un appello perchè il grande Mocio entri nella discussione! Lui sarebbe perfetto su questi temi!

Un'altra cosa che non ho capito: chi è Little Fox??
25 agosto 2009 alle ore 22:57  
Blogger Max spara una ca**ata:
Faccio un po' di commenti sparsi:

Piero? Confetti?? Quando? Quando? Wiva i sposi!

Ale_wado, ti auguro di avere un ottimo lavoro, altrimenti dubito che quando avrai 60 anni penserai ancora che si deve lavorare fino a 70!
Se uno a 60 è decrepito, ma i medici lo fanno durare fino a 90, cosa facciamo? Lo mandiamo a lavorare fino a 70?? Dopo 54 anni di servizio?
Penso che ci siano un sacco di sprechi (e di uscite dalle casse dell'Inps che dovrebbero uscire da altre parti) che dovrebbero essere eliminati prima di tagliare sulle pensioni della gente che lavora e se le merita.
E se proprio non ci sono soldi, si può anche tenere la gente di più a lavorare, ma allora in cambio bisogna creare una cultura del lavoro che compensi l'allungamento degli anni contributivi... cioè, visto che da noi un lavoratore a 40 anni è considerato vecchio, è ovvio che lui vuole smettere di lavorare il prima possibile; se invece il suo lavoro viene valorizzato, magari non si fa tanti problemi a lavorare qualche anno in più. No?

Per quanto riguarda il discorso dei putei... a me sembra che abbiate ragione un po' tutti e due.
Se se ne fanno meno è sia per motivi economici, sia per motivi sociali.
Certo che ci sono più soldi adesso, però lo stile di vita che ci viene imposto dalla società è anche molto più elevato. Se uno accettasse di vivere a un livello più modesto potrebbe certamente avere più soldi per i figli... ma chi è che rinuncia ai viaggi all'estero o alla macchina?
Viceversa, è un peccato che chi ha ampie possibilità economiche non faccia figli. Certo, perchè non li fa sono fatti loro. Comunque gà le carrobe chi che no gà i porzei!
E poi comunque anche i fattori sociali sono determinanti... una volta una donna senza figli era una sfortunata oppure zitella, adesso una donna con figli è una che non può fare carriera. Ecco, mi sembra che poi ci sia una sottovalutazione del ruolo della madre, cioè l'essere una buona madre non è percepito come una cosa importante, seria, bella, impegnativa e di molto superiore ad essere una donna in carriera. Boh, sarà perchè qualche volta con l'atletica ho a che fare con le mamme dei bambini delle elementari, ma a volte mi sono veramente chiesto se ai corsi preparto adesso insegnano alle donne a rincoglionirsi alla grande, perchè ci sono delle donne che hanno biologicamente messo al mondo dei bambini, ma non sanno un kaiser di cosa sia una mamma! Cioè praticamente il bambino è come una macchina sportiva: deve essere bella e grande e devi farne sfoggio a tutti così ti invidiano, nessuno ha il diritto di toccartela e ti incazzi se te la rigano, e soprattutto se ci sono problemi basta portarla da un meccanico che in cambio di soldi te la ripara in maniera meccanica, tu non ti devi sporcare le mani e ovviamente non devi insegnarle niente perchè è un oggetto meccanico e alla sera la parcheggi nel garage e non devi farle niente per accudirla fino alla mattina dopo, quando la accendi quando vuoi tu per andare dove vuoi tu, e lei non ti rompe le scatole e non ha altra esigenza se non quella di fare il pieno di benzina ogni tanto... non so se ho reso l'idea.
25 agosto 2009 alle ore 23:54  
Anonymous michael spara una ca**ata:
Eccellente Max il tuo commento, eccellente!hai reso l'idea eccome!Aggiungo anche che a causa del mancato insegnamento da parte delle mamme ai propri figli molto spesso portano a situazioni spiacevoli e cioè si hanno sempre + notizie in cui i figli si drogano, si danno all'alcool ecc. ecc. Questo perchè non sono educati bene.Dispiace perchè in un futuro, in caso io abbia figli imparano dai suoi amici. Insomma devi convincerli ad evitare che si comportino come gli altri. Non è facile visto che la maggior parte dei genitori viziano i propri figli. Le conseguenze sono queste. Se poi a qualcuno piace questo, beh non ho parole...Max ti rispondo anche sul discorso della Partita Iva ogni 3 abitanti beh l'ho semplicemente letto in un giornale ma penso sia proprio veritiero! ciao
26 agosto 2009 alle ore 18:08  
Blogger ale_wado spara una ca**ata:
il Gorlino mi ha chiesto perchè ci sono tante banche in giro..io gli ho dato una risposta

little fox è F (e non sono io) e per ora lasciamo celata la sua identità :)

ma quali confetti!!! tu invece? dai discorsi del Gorlino avresti già dovuto averne sfornato uno e messo in cantiere l'idea del secondo figlio...io e Piero beh..abbiamo tempoooooooooooo ;)per ora ce la spassiamo hahahaha bisognava rendere più movimentato sto post ;)
ps: se qualcuno vuole fare delle prove da "genitori" offro volentieri mia sorella..un bel esemplare di 8 anni che ragiona e se superate le 24 ore indenni beh...allora si potete metter su famiglia ;)

per il discorso dei 70 anni era solo per far capire a qualcuno che la durata della vita si è allungata..e poi visto che abito al NORD e sono FEMMINA sicuramente andrò a lavorare in un DITTA e mi pagheranno MOLTO anche se nn so fare NIENTE ;) hahahaha come detta la legge del Gorlino ;))

mancavano la droga e l'alcool su questo post...e ora me le fate pure girare...la mamma di qua la mamma di là...beh UN FIGLIO NON NASCE PER OPERA DELLO SPIRITO SANTO MA PERCHE' LO SPERMATOZOO FECONDA L'OVULO! quindi il papà perchè deve fare la parte del passivo sull'educazione dei figli? e guai a te Gorlino se te me rispondi che l'uomo ha poco tempo perchè deve andare a lavorare!!! responsabilità anche vostra!!!

e continuando la legge del Gorlino..mamma in carriera o no..farò un figlio maleducato...tossico o quant'altro per di più infettivo che contaminerà tutti i suoi coetanei ;)) ma nn ci sono problemi...darò tutta la colpa al papà!!! hahahahahaha

ps: nel mio commento ci sono delle battute...non prendete tutto alla lettera ;) hahahahaha quello che non sopporto sono le generalizzazzioni che si fanno perchè se la macchina del tempo lo ha riportato qui da noi..beh adesso sembra nn abbia mai messo fuori il naso dal portone di casa...
27 agosto 2009 alle ore 00:53  
Anonymous Titus - the Time Traveller spara una ca**ata:
Bon tosi, qua me sa che la macchina del tempo garà da fare i straordinari: Gore da mandare nel 1800, ale_wado nei anni '70 coi movimenti femministi, Dalpo nel 1571 co la bataglia de Lepanto...
27 agosto 2009 alle ore 21:36  
Blogger ale_wado spara una ca**ata:
Caro Titus se non ti chiamavo io all'appello qua a iera dura... ;) io sono sempre quella più avanti di tutti e con meno strada da fare per raggiungere il presente ;) quindi dovaria spendere anca poco del biglietto :) male che vada uso i risparmi che metto via dando a Caorle :) ci vediamo presto ;)
28 agosto 2009 alle ore 15:22  

Posta un commento

26 Commenti:

Blogger Alberto commenta...

sempre co sta linea che passa... cambia frasi dai... Cmq saluti dal Rolle, che bel fresco quassù :)

Ma gaghe non doveva essere in vacanza con te?

17 agosto 2009 alle ore 22:19  
Blogger ale_wado commenta...

mah...spero per te che ci fosse un'inglesina tra quei due...altrimenti mi vien da pensare...già te me scrivi che nessunO ti prende...

insomma Danpeus spiegaghe ti come si va a caccia ;)...

18 agosto 2009 alle ore 00:27  
Anonymous un toscano commenta...

Ah siete andati al fresco!Avete fatto bene, qui è una cosa impossibile co' sto caldo!Beh Gaghe in teoria doveva andare nella sua reggia ma io ho preferito la Versilia.X le frasi: hai ragione voglio sempre dare enfasi ai miei giri sai son fatto così chi mi cambierà? forse una donna! X Ale_wado ti rispondo che erano entrambi donne le inglesi ma ho fatto solo una bella chiacchierata tanto per irrobustire un po' l'inglese che lo uso solo nei miei viaggi. Non sono il tipo come dalpo che dopo una sera riesce a fare tutto. Sai bisogna imparare tanto da certi maestri...Buon proseguimento di vacanza!

18 agosto 2009 alle ore 17:51  
Blogger ale_wado commenta...

dovevi irrobustire qualche altra cosa ;) ne avevi pure due ;) poi l'inglese veniva tra una "battuta" e l'altra...

hahahahahahahahaha ;)

ps: te le cerchi proprio...le mie parole ;))

20 agosto 2009 alle ore 13:09  
Anonymous michael commenta...

Sì ma ci vuole anche un minimo di fascino per arrivare a quello che dici tu.non è che conosci una ragazza e fai subito "buca".se tu mi dici che è così portami pure qualche esempio...

20 agosto 2009 alle ore 17:19  
Blogger danpeus commenta...

ma sei in inglese non sai neanche dire: "ciao, mi chiamo gorneta" ...come fai a irrobustire il tuo inglese??? uahahahahahha

20 agosto 2009 alle ore 18:31  
Blogger ale_wado commenta...

mi sa che è il Dalpo che gà tanti esempi da farti..

ma fascino tuo o loro? non ho capito
cmq se ti riferivi a te stesso (ma non penso) insomma un po' di autostima ;)
se ti riferivi alle inglesine...beh perchè perdere tempo allora...a borgoricco iniziano dei favolosi corsi di inglese tenuti da madrelingua a settembre...potevi impegnare il tempo a cacciare ;))

20 agosto 2009 alle ore 19:54  
Anonymous lippi commenta...

Beh per il fascino mi riferivo sia a me stesso sia alle inglesi che non erano eccezionali. Per quanto riguarda i corsi li farei solo se mi servissero x il lavoro ma visto che la nostra ditta non si è ancora spinta all'estero x ora mi accontento di praticare la lingua inglese nei miei viaggi personali!
Aggiungo che ritengo inutile rispondere a dalpo (è un po' simile alla provocazione di Mourinho a Lippi sulla questione di chi vincerà lo scudetto).
Saluti

21 agosto 2009 alle ore 17:26  
Blogger ale_wado commenta...

vedi allora di praticarla fino in fondo sta lingua..inglese...italiana...o qualunque sia la meta dei tuoi viaggi :))
hahahahahaha

ps: ma perchè non scorre buon sangue tra te e il Dalpo...come mi sembra di capire da quello che scrivete...

pps: ma ce l'hai con l'universo femminile perchè lavori su una ditta di prodotti per l'igiene e la cosmesi?

21 agosto 2009 alle ore 21:03  
Anonymous il tedesco commenta...

Perchè dici che ce l'ho con l'universo femminile?Non ce l'ho con tutte le donne. Raramente mi capita di trovarne normali. Per normali intendo che non siano viziate o che se la tirano o che abbiano la puzzetta sotto il naso. La maggior parte sono così perchè è la società stessa che insegna che debbano comportarsi così. Solo quelle che hanno testa evitano di prendere certe abitudini che la stampa regolarmente insegna! E qui mi ricollego al famoso ago nel pagliaio. E' difficile trovare quella giusta che vorresti tu ma prima o poi dovrò cedere a qualcosa. Per quanto riguarda le colleghe al lavoro preferisco nn parlarne. La disparità è troppa. A mio avviso le donne dovrebbero fare come facevano in precedenza e cioè restavano a casa per formare la famiglia. Non devono lavorare nelle ditte. In questo modo rovinano quello che sono le famiglie (infatti non vogliono fare i bambini)e allo stesso tempo pestano i piedi agli uomini perchè hanno quel qualcosa in più che permette di fare strada anche se non sanno un cazzo e questo non è giusto.Insomma oltre al danno la beffa!Per quanto riguarda il "duello con dalpo" da parte mia nn è che sia una guerra. Solo ogni tanto ci facciamo delle provocazioni ma quando ci vediamo dal vivo non è che ci prendiamo a cazzotti, eh!ciao

22 agosto 2009 alle ore 13:51  
Blogger Max commenta...

Sottoscrivo l'ultimo commento del tedesco!

22 agosto 2009 alle ore 18:12  
Blogger Alberto commenta...

scusa tedesco, sono d'accordo sul discorso della crisi della famiglia, ma su tutto il resto hai scritto delle cagate pazzesche!
è vero anche che è dura trovare la ragazza giusta, ma sei sicuro di non essere anche tu ad avere troppe pretese, o che ti sei fatto scappare qualche buona occasione in passato? Cmq non disperare :)

23 agosto 2009 alle ore 02:01  
Blogger ale_wado commenta...

mi sottoscrivo gran poco de queo che go letto...giusto le prime 4 righe e un quarto ...provo rispondare senza rabbiarme pì del dovuto !!!

si bravo la scelta xe dura..in tutti i sensi ;)... o te cedi a qualcuna o te raggiungi a pace dei sensi... non c'è scampo ;)

(...lungo momento di pausa per sbollire un po'... )


mah..e come fai a trovarne una che se tutto va bene gli dici: "TU DONNA, A CASA A FARE I MESTIERI E TENDERE I BOCIA"!!!!!!!!!!!!!!!!!
anca ti sito fermo al 1800????? ma si le donne facciamole lavorare solo sui campi!!e naturalmente sfornare fioi..ma solo maschi...che se nasce 'na femena xe na disgrassia...

(...ora parliamo seriamente visto che non sono andata scuola per niente... )

si forse ti sei espresso male e quello che volevi dire era che la società non è meritocratica..spesso ci sono donne..così come tanti uomini..che occupano posizioni anche direzionali nelle ditte solo perchè sono "figli di.." o "la danno a .." e qui ti si può dar ragione...io che sto cercando lavoro mi trovo spesso a scontrarmi con questa realtà...
ma da laureata quale sono posso dirti che me la sono sudata e di certo non è che in quanto a donna a me il pezzo di carta me l'hanno regalato...e cmq se dovessi "comandare" un reparto in una ditta..anche di soli uomini..so che dovrei scontrarmi con l'idea fissa che avete voi...cioè che farsi comandare da una donna (che per principio è inferiore a voi) è un peccato mortale! io dalla mia parte sarei infastidita dalla vostra ignoranza di "donna=casa+figli"..una donna può pure stare a capo di un'azienda perchè se è brava..è brava e basta...bisogna solo accettarlo e mettersela via..
il fatto che non vogliono fare figli ..beh anche questo è causa della società...per fare un figlio intanto c'è bisogno di materia prima ...e come noi abbiamo la puzza sotto il naso voi non avete voglia d'impegnarvi o preferite andare in giro per il mondo...fatto sta che se ti guardi in giro ci sono un sacco di single..per scelta o no...che poi a 40 anni si vogliono creare una famiglia...beh bisogna svegliarsi...cmq nel caso la materia prima ci fosse...beh se si fa un bimbo bisogna poi pure mantenerlo..perchè mangia cresce e non ha reddito... e se non si ha un lavoro o la casa o il mutuo è così oneroso sullo stipendio beh..ci pensi 2-3 ma anche 4 volte prima di farne uno...e te lo dico per esperienza personale..ho altri 3 fratelli..
quindi si...è la società che non incentiva a fare figli..non è colpa delle donne che scelgono la carriera...quelle sono una modesta percentuale...

23 agosto 2009 alle ore 11:42  
Anonymous il tedesco commenta...

Bene! E adesso mi spieghi perchè la media dei figli una volta, che c'erano meno soldi, era molto più alta di adesso, mentre in questi anni, che abbiamo un reddito tutti nettamente superiore non si fanno figli?

24 agosto 2009 alle ore 17:15  
Anonymous ale_wado dal mondo moderno commenta...

te me fe proprio ti sta domanda che te si fermo al 1800 co la rivoluzion industriae che xe drio avere i primi effetti?!
se non ti sei accorto siamo quasi nel 2010 nell'era della tecnologia perchè il mondo va avanti!!!!!!!

quindi è aumentato il costo della vita e i 500 franchi tuoi xe diversi dai 500 euro come potere di acquisto...e purtroppo valgono di più i tuoi ...

cmq 'na volta no ghe iera a television..el pc..e palestre...quindi se 'ndava sui campi..se tornava casa e visto che non c'era nemmeno l'ENEL (primi impianti di energia eleetrica in Italia nei primi anni del '900, ndr) de sera al scuro..che rivava presto.. l'unica cosa che ghe iera da fare..iera trombare...!!!!! (la Durex xe nata nel 1929 quindi fa conto ti cossa che poeva succedere ogni sera per ogni famiglia, ndr)

oggi invece c'è il benessere...e un sacco di modi per non far nascere bambini...e poi con quello che costa vivere in 2, fai conto in 3, 4, 5... ecc..e magari con un solo stipendio di 1000 euro perchè secondo ti a donna gà da stare casa..
cmq diamo sempre colpa alla società, perchè ora l'obbligo di istruzione è fino a 18 anni quindi se fai un figlio prima dei 19-20 anni non entra nella forza lavoro e ti tocca mantenerlo tu che sei suo padre..quindi pensa a libri, scuola, abbonamenti del bus, vestiti, motorino e poi la paghetta settimanale visto che un minimo deve socializzare col mondo...o lo chiudiamo in casa perchè non porta a casa schei?! beh tu quanti figli faresti e potresti mantenere? 7-8? anh si..ricordati che c'è qualche figlio , come tanti membri di questo blog, decide di andare all'università, si laurea e poi a 30 anni inizia a lavorare!! quindi bisogna considerare anche che il periodo di fertilità e la voglia di diventare mamma o papà...diminuisce e se prima era dai 18 - 40 anni arriva dai 30 a 40 anni...quindi meno figli!!!
e cmq se faccio un figlio metto pure in conto di dargli una vita dignitosa e non come una volta che ne facevano 10 e poi li mettevano in colleggio dalle suore o li davano in affido!!

ora ti chiedo io una cosa..se tu avessi una morosa...beh dopo quanti mesi metteresti su famiglia...cioè quanto durerebbe in mesi o anni il tuo fidanzamento ideale?

24 agosto 2009 alle ore 18:44  
Blogger ale_wado commenta...

cmq da bravo statistico ti ho trovato delle fonti:

...natalità al tracollo, incertezza e flessibilità lavorativa che costringono i giovani a rinviare all'infinito un progetto familiare destinato ad usurarsi prima ancora di nascere...

e poi leggi
http://www.avvenireonline.it/Famiglia/Interviste/20070126.htm

oppure
http://www.webdiocesi.chiesacattolica.it/cci_new/documenti_diocesi/75/2008-02/28-4/Schema%20di%20Proposizioni%20definitivo.pdf
questo è più legato al rapporto tra famiglia e Chiesa cmq vedrai che girae rigira i problemi sono sempre quelli

25 agosto 2009 alle ore 14:34  
Anonymous il tedesco commenta...

Tenace la tedesca che non molla! E il tedesco ti risponde che nel 1800 come tu scrivi non c'era una persona su tre che aveva la Partita Iva e quindi che aveva una ditta come invece è oggi!Qui si possono benissimo fare figli ma ripeto è la società che non lo vuole!Se tutti ci facciamo condizionare da quello che dice la stampa o la gente stiamo freschi! Mi spieghi perchè nel 1800 non c'erano banche o poche e ora ce ne sono 10 a paese!Perchè?Tanto per costruire qualcosa o forse perchè c'è un giro PAZZESCO di soldi che non si sanno più dove mettere?Se ti fai condizionare da quello che dice la gente non faresti nulla e invece se uno si sa organizzare può fare tutto, basta solo avere la volontà di farlo! Io se mi fossi fatto condizionare dalla gente non avrei messo in bacheca qualcosa come 36 viaggi in 4 anni!Mi sembra abbastanza difficile da rispondere alla domanda che mi poni sul fatto se avrei la ragazza dopo quanto tempo formerei una famiglia. Intanto dipende dalla ragazza. Non c'è un tempo. L'importante è trovarsi bene.Quello che non capisco è che molte volte ci sono coppie (anche di gente che conosciamo)che si conoscono da 10 anni ma che non danno importanza al valore della famiglia nonostante abbiano le possibilità di farlo.Per privacy non faccio nomi!Quindi è giusto quello che dici in parte se hai una sola paga di 1.000 Euro non hai la possibilità di fare famiglia ma di che percentuale è che stiamo parlando nel Nord? La maggior parte della gente vive con redditi molto alti ma non interessa fare figli. Spiace perchè tutto questo porta al fatto che noi dovremmo lavorare fino a 70 anni e per fortuna ci son gli stranieri che tanto odiamo ma che per fortuna ci daranno una mano a farci pagare le pensioni in futuro!Nella speranza di essere stato chiaro rimango a disposizione per qualsiasi eventuale chiarimento. Saluti

25 agosto 2009 alle ore 17:37  
Anonymous Little Fox commenta...

Nel 1800 non c'erano le banche perchè le società di capitali erano rare e il mercato azionario e obbligazionario non esisteva o era regolato tra i capitalisti...e alla società servono figli...non è che non li vuole!! Come mai non sai rispondere alla domanda di ale_wado??Se per te dopo 10 anni è uno scandalo non avere figli vuol dire che hai in mente una risposta (anche se condivido in pieno il fatto di trovarsi bene ecc ecc). Inoltre gli stranieri non daranno una mano sulla tua pensione in futuro perchè lavorano per più dell'80% in nero..!!Il resto non lo commento neanche perchè è inutile... :-Prrrrrr

25 agosto 2009 alle ore 18:51  
Blogger Alberto commenta...

beh gorlino, lascia stare le altre coppie, che ne sai tu di come pensano o cosa vogliono fare, anche se sono insieme da un decennio... E moeghea de menarla torno co sti cazzo de viaggi in solitaria, ti piace viaggiare da solo? ok ma non vedo proprio cosa ci sia da vantarsi in questo... puoi arrivare anche a 100 viaggi, vuto che dopo te femo un monumento in piassa a campodarsego...

25 agosto 2009 alle ore 19:02  
Blogger ale_wado commenta...

partiamo a controbattere fin dalle prime battute ;) preparati Gorlino...

la tedesca ti risponde: chi l'ha DURA la vince...e chi l'ha DURO...beh molto spesso perde HIHIHIHIHI ;))

lo statistico finanziario ti risponde: le banche sono fatte apposta per non far girare tanti soldi (soldi intesi proprio nel senso fisico...)e poi nell'era della tecnologia non è più il settore secondario a mandare avanti l'economia ma il terziario..quello dei beni e dei servizi per intenderci

alla domanda :Senza banche, funzionerebbe l'economia?
In teoria, un'economia senza banche è concepibile. A finanziare la casa possono aiutare i parenti e le ditte possono assumere crediti da altre ditte. Le banche presentano tuttavia vantaggi determinanti rispetto alla mediazione privata di capitali: dispongono di conoscenze specialistiche e di risparmi in grandi quantità e sono perciò in grado di servire parecchi debitori. È perciò difficile immaginare un'economia moderna senza banche.

per quanto riguarda lavorare fino a 70 anni beh..il tasso di mortalità si è allungato e trovo giusto che invece di andare in pensione a 50 anni si possa andare benissimo più in là visto che se prima si moriva a 70 anni adesso si campa fino a 90 quindi si sta più anni in pensione di quelli che si lavora

l'Alessia ti risponde: perchè invece di fasre 36 viaggi non ti sei trovato 'na morosa..hai messo su famiglia e contribuito a far crescere il tasso di natalità? in 4 anni potevi sfornare almeno 2 figli!!! visto che dici che basta volerle le cose e ti preoccupi che le famiglie non fanno figli..inizia tu per primo a farne che se tutto va ben lavori da un sacco di anni..

la fidanzata ti risponde: beh il benessere di una coppia seppur elevato possa essere non implica far nascere un bambino..magari pensano a godersela in viaggi..vacanze...macchine di lusso...ecc...oppure per sfiga di bimbi non ne possano avere...quindi siamo persone libere che fanno le proprie scelte e non saprai mai perchè in una famiglia c'è o non un discendente...magari a 50 anni rimpiangeranno di nn essere nonni o nn avere qualcuno di caro a loro fianco..ma mica posso portarmi casa mi i loro problemi...ripeto scelte di libertà personali ..
ps: ocio Piero che fra un fia xe ora dei confetti ;)) che dopo zio Gorlin me da 'na man coi putei ;))

la figlia ti risponde: ma al Nord dove, i ciapa tutti sti schei? che mi trasferisco subito...mio papà prende 1600 euro e siamo in 6!!! sai sacrifici che dobbiamo fare?!?!?! e 1600E per me nn è un reddito alto!!! e se mi giro intorno vedo gran pochi del Nord che prendono dai 2000E in su questo si può essere considerato alto ma non molto alto perchè tolte le tasse etc...cmq ne restano per una vita normale..non agiata..quindi se non sei figlio di uno che ha una ditta...beh eviterei sti discorsi perchè nn hanno senso (la figlia di Berlusconi a iniziato a 21 anni a fare figli...chissà perchè...e chissà come li mantiene...)

mi hai capito? cosa mi dici? anca mi so sempre qua pronta a discutere con ti ;)
dal presente per ora è tutto...passo la parola...a chi vuole pigliarsela ;)

25 agosto 2009 alle ore 20:06  
Blogger Max commenta...

C'è un sacco di "carne al fuoco" anche in questo post! Bene bene!

Siccome non sono molto ferrato in materia, non ho capito il senso discorso di Gore sulla partita iva ogni 3 persone. Come influisce sul fare figli?
Stessa domanda sul discorso di ale_wado sulle banche: cosa c'entra?

P.S.: A questo punto lancio un appello perchè il grande Mocio entri nella discussione! Lui sarebbe perfetto su questi temi!

Un'altra cosa che non ho capito: chi è Little Fox??

25 agosto 2009 alle ore 22:57  
Blogger Max commenta...

Faccio un po' di commenti sparsi:

Piero? Confetti?? Quando? Quando? Wiva i sposi!

Ale_wado, ti auguro di avere un ottimo lavoro, altrimenti dubito che quando avrai 60 anni penserai ancora che si deve lavorare fino a 70!
Se uno a 60 è decrepito, ma i medici lo fanno durare fino a 90, cosa facciamo? Lo mandiamo a lavorare fino a 70?? Dopo 54 anni di servizio?
Penso che ci siano un sacco di sprechi (e di uscite dalle casse dell'Inps che dovrebbero uscire da altre parti) che dovrebbero essere eliminati prima di tagliare sulle pensioni della gente che lavora e se le merita.
E se proprio non ci sono soldi, si può anche tenere la gente di più a lavorare, ma allora in cambio bisogna creare una cultura del lavoro che compensi l'allungamento degli anni contributivi... cioè, visto che da noi un lavoratore a 40 anni è considerato vecchio, è ovvio che lui vuole smettere di lavorare il prima possibile; se invece il suo lavoro viene valorizzato, magari non si fa tanti problemi a lavorare qualche anno in più. No?

Per quanto riguarda il discorso dei putei... a me sembra che abbiate ragione un po' tutti e due.
Se se ne fanno meno è sia per motivi economici, sia per motivi sociali.
Certo che ci sono più soldi adesso, però lo stile di vita che ci viene imposto dalla società è anche molto più elevato. Se uno accettasse di vivere a un livello più modesto potrebbe certamente avere più soldi per i figli... ma chi è che rinuncia ai viaggi all'estero o alla macchina?
Viceversa, è un peccato che chi ha ampie possibilità economiche non faccia figli. Certo, perchè non li fa sono fatti loro. Comunque gà le carrobe chi che no gà i porzei!
E poi comunque anche i fattori sociali sono determinanti... una volta una donna senza figli era una sfortunata oppure zitella, adesso una donna con figli è una che non può fare carriera. Ecco, mi sembra che poi ci sia una sottovalutazione del ruolo della madre, cioè l'essere una buona madre non è percepito come una cosa importante, seria, bella, impegnativa e di molto superiore ad essere una donna in carriera. Boh, sarà perchè qualche volta con l'atletica ho a che fare con le mamme dei bambini delle elementari, ma a volte mi sono veramente chiesto se ai corsi preparto adesso insegnano alle donne a rincoglionirsi alla grande, perchè ci sono delle donne che hanno biologicamente messo al mondo dei bambini, ma non sanno un kaiser di cosa sia una mamma! Cioè praticamente il bambino è come una macchina sportiva: deve essere bella e grande e devi farne sfoggio a tutti così ti invidiano, nessuno ha il diritto di toccartela e ti incazzi se te la rigano, e soprattutto se ci sono problemi basta portarla da un meccanico che in cambio di soldi te la ripara in maniera meccanica, tu non ti devi sporcare le mani e ovviamente non devi insegnarle niente perchè è un oggetto meccanico e alla sera la parcheggi nel garage e non devi farle niente per accudirla fino alla mattina dopo, quando la accendi quando vuoi tu per andare dove vuoi tu, e lei non ti rompe le scatole e non ha altra esigenza se non quella di fare il pieno di benzina ogni tanto... non so se ho reso l'idea.

25 agosto 2009 alle ore 23:54  
Anonymous michael commenta...

Eccellente Max il tuo commento, eccellente!hai reso l'idea eccome!Aggiungo anche che a causa del mancato insegnamento da parte delle mamme ai propri figli molto spesso portano a situazioni spiacevoli e cioè si hanno sempre + notizie in cui i figli si drogano, si danno all'alcool ecc. ecc. Questo perchè non sono educati bene.Dispiace perchè in un futuro, in caso io abbia figli imparano dai suoi amici. Insomma devi convincerli ad evitare che si comportino come gli altri. Non è facile visto che la maggior parte dei genitori viziano i propri figli. Le conseguenze sono queste. Se poi a qualcuno piace questo, beh non ho parole...Max ti rispondo anche sul discorso della Partita Iva ogni 3 abitanti beh l'ho semplicemente letto in un giornale ma penso sia proprio veritiero! ciao

26 agosto 2009 alle ore 18:08  
Blogger ale_wado commenta...

il Gorlino mi ha chiesto perchè ci sono tante banche in giro..io gli ho dato una risposta

little fox è F (e non sono io) e per ora lasciamo celata la sua identità :)

ma quali confetti!!! tu invece? dai discorsi del Gorlino avresti già dovuto averne sfornato uno e messo in cantiere l'idea del secondo figlio...io e Piero beh..abbiamo tempoooooooooooo ;)per ora ce la spassiamo hahahaha bisognava rendere più movimentato sto post ;)
ps: se qualcuno vuole fare delle prove da "genitori" offro volentieri mia sorella..un bel esemplare di 8 anni che ragiona e se superate le 24 ore indenni beh...allora si potete metter su famiglia ;)

per il discorso dei 70 anni era solo per far capire a qualcuno che la durata della vita si è allungata..e poi visto che abito al NORD e sono FEMMINA sicuramente andrò a lavorare in un DITTA e mi pagheranno MOLTO anche se nn so fare NIENTE ;) hahahaha come detta la legge del Gorlino ;))

mancavano la droga e l'alcool su questo post...e ora me le fate pure girare...la mamma di qua la mamma di là...beh UN FIGLIO NON NASCE PER OPERA DELLO SPIRITO SANTO MA PERCHE' LO SPERMATOZOO FECONDA L'OVULO! quindi il papà perchè deve fare la parte del passivo sull'educazione dei figli? e guai a te Gorlino se te me rispondi che l'uomo ha poco tempo perchè deve andare a lavorare!!! responsabilità anche vostra!!!

e continuando la legge del Gorlino..mamma in carriera o no..farò un figlio maleducato...tossico o quant'altro per di più infettivo che contaminerà tutti i suoi coetanei ;)) ma nn ci sono problemi...darò tutta la colpa al papà!!! hahahahahaha

ps: nel mio commento ci sono delle battute...non prendete tutto alla lettera ;) hahahahaha quello che non sopporto sono le generalizzazzioni che si fanno perchè se la macchina del tempo lo ha riportato qui da noi..beh adesso sembra nn abbia mai messo fuori il naso dal portone di casa...

27 agosto 2009 alle ore 00:53  
Anonymous Titus - the Time Traveller commenta...

Bon tosi, qua me sa che la macchina del tempo garà da fare i straordinari: Gore da mandare nel 1800, ale_wado nei anni '70 coi movimenti femministi, Dalpo nel 1571 co la bataglia de Lepanto...

27 agosto 2009 alle ore 21:36  
Blogger ale_wado commenta...

Caro Titus se non ti chiamavo io all'appello qua a iera dura... ;) io sono sempre quella più avanti di tutti e con meno strada da fare per raggiungere il presente ;) quindi dovaria spendere anca poco del biglietto :) male che vada uso i risparmi che metto via dando a Caorle :) ci vediamo presto ;)

28 agosto 2009 alle ore 15:22  

Posta un commento

<< Home